Forza Italia si conferma seconda forza della coalizione di centrodestra in provincia di Arezzo

Un radicamento sempre più forte nel territorio e nel capoluogo
Il Coordinamento Provinciale di Forza Italia Arezzo ringrazia tutti i candidati della lista regionale di Forza Italia nella provincia di Arezzo per il loro impegno e la dedizione dimostrata durante la campagna elettorale e per i risultati elettorali personali ottenuti. Un particolare riconoscimento va al capolista Bernardo Mennini per l'importante risultato in termini di preferenze.
Forza Italia si conferma seconda forza della coalizione di centrodestra in provincia, subito dopo Fratelli d’Italia, rispettando le aspettative.
Questo risultato è stato raggiunto nonostante la forte concorrenza della lista civica di Tomasi, che, particolarmente,in Casentino ha ottenuto un importante risultato grazie alla presenza del Sindaco di Bibbiena, “fagocitando” di fatto tutto il centrodestra.
Un risultato che non si è registrato in nessun’altra provincia toscana, nemmeno quella di Pistoia, dove Tomasi è Sindaco del capoluogo.
Purtroppo, questa frammentazione non ha permesso di "crescere" nel numero di eletti e di ottenere più seggi in Consiglio Regionale per la provincia di Arezzo, che, al contrario, vede la rappresentanza di centrodestra ridursi da due, ad un solo consigliere.
Tuttavia, Forza Italia si consolida e cresce, grazie a un radicamento sempre più forte nel territorio e nel capoluogo, dove i risultati superano significativamente la media regionale. L’astensionismo, che ha superato il 50%, rappresenta un dato preoccupante, che ha penalizzato, il centrodestra ed ha contribuito al risultato di Giani in provincia di Arezzo.
Le liste civiche, sia di destra che di sinistra, non sono riuscite a invertire questa tendenza di disaffezione dalle urne.
Forza Italia ritiene necessaria una riflessione approfondita, soprattutto all' Interno della coalizione per affrontare il fenomeno dell’astensione .
Nei prossimi giorni si riunirà il Coordinamento Provinciale di Forza Italia per svolgere questa analisi approfondita e definire le attività in preparazione delle elezioni amministrative della primavera 2026
L’elettore moderato continua a guardare con attenzione a Forza Italia, un segnale che ci motiva a proseguire con determinazione verso il prossimo appuntamento elettorale per il Comune di Arezzo, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il nostro impegno per il territorio.
Coordinamento Provinciale Forza Italia Arezzo
Commenta per primo.