Ottimo risultato per la Casa Riformista in Toscana e ad Arezzo nelle elezioni regionali

“Una nuova realtà politica pronta a crescere”
“Arezzo e la Toscana hanno dato un segnale importante: la Casa Riformista è una realtà politica solida e in crescita.”
È con queste parole che Gianni Ulivelli commenta con soddisfazione il risultato ottenuto dal progetto politico riformista alle ultime elezioni regionali.
“Finalmente quest’area politica ha trovato il suo contenitore naturale. Dobbiamo ringraziare fortemente Eugenio Giani, perché per la prima volta quest’idea è stata realizzata proprio in Toscana. Se una formula simile fosse stata adottata anche in altre regioni, come le Marche, probabilmente oggi parleremmo di risultati diversi.”
La Casa Riformista rappresenta un punto d’incontro tra culture politiche differenti – dall’area laica, socialista e radicale a quella cattolico-democratica – e si propone come quarta gamba dell’alleanza di centrosinistra, destinata a diventare un riferimento stabile anche nelle prossime scadenze elettorali.
Guardando al futuro, ha poi richiamato l’attenzione sull’appuntamento elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale di Arezzo:
“Nelle prossime settimane – spiega – il centrosinistra presenterà il programma e avvierà la delicata fase di scelta del candidato sindaco. I numeri e la storia elettorale di Arezzo ci insegnano che da oltre 25 anni il profilo vincente è quello di una figura meno politica e più legata alla società civile. Questo significa che il candidato ideale deve essere una persona rappresentativa del tessuto economico e sociale: un professionista, un imprenditore, un libero professionista, come lo sono stati in passato il dottor Paolo Ricci e l’avvocato Giuseppe Fanfani. Persone che, pur essendo state attive in politica, si sono principalmente affermate nelle proprie attività professionali e capaci di raccogliere un consenso trasversale.”
Casa Riformista auspica dunque che, dopo un confronto costruttivo e unitario, il centrosinistra sappia individuare la candidatura migliore per guidare la città, in continuità con lo spirito riformista e inclusivo che ha caratterizzato questa nuova fase politica.
Gianni Ulivelli – coordinatore provinciale Italia Viva
Commenta per primo.