Notizie Locali Economia

Aeroporto dell’Umbria: a settembre 74.757 passeggeri

Crescita del +20% rispetto a settembre 2024

Print Friendly and PDF

L’aeroporto internazionale dell’Umbria – Perugia “San Francesco d’Assisi” comunica che nel mese di settembre sono stati 74.757 i passeggeri transitati presso lo scalo, con una crescita del +20% rispetto ai 62.532 registrati nello stesso mese del 2024.

Va sottolineato come, a fronte di 718 movimenti aerei (+2% rispetto ai 706 del 2024), il traffico passeggeri sia aumentato di venti punti percentuali, grazie alle ottime performance di riempimento registrate su tutte le rotte del network. Quello appena concluso rappresenta inoltre il mese di settembre più trafficato nella storia dello scalo, superando il precedente record del 2023, quando i passeggeri furono 63.189.

Entrando nel dettaglio, il 66% del traffico passeggeri è stato generato da voli internazionali, mentre il 33% ha riguardato collegamenti nazionali. Il traffico di aviazione generale ha fatto invece registrare 233 movimenti aerei.

Analizzando i dati dei primi nove mesi dell’anno, sono stati registrati 513.512 passeggeri, con un incremento del +20% rispetto allo stesso periodo del 2024 – anno record per il “San Francesco d’Assisi” – quando i passeggeri furono 426.982.

Alla fine di ottobre terminerà la programmazione voli della stagione estiva 2025, che vede operative fino a 17 rotte e 114 voli settimanali. Per tutte le informazioni sui collegamenti operati da/per l’aeroporto internazionale dell’Umbria è possibile consultare il nuovo sito web dello scalo: www.airport.umbria.it.

 

Redazione
© Riproduzione riservata
10/10/2025 07:28:08


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Economia

Dominga Cotarella é la nuova presidente di Coldiretti Umbria >>>

Agroalimentare, bando da 17,8 milioni per trasformazione e commercializzazione dei prodotti >>>

Cia Arezzo saluta l’estate con una maxi festa >>>

Arezzo, oltre 28mila imprese e 99 mila addetti: «Una rete da difendere e far crescere» >>>

Due giorni di "Sbaracco" nel centro storico di Sansepolcro >>>

Quali sono i ristoranti della provincia di Arezzo dove si mangia meglio? Ecco la classifica >>>

Artigianato in caduta libera: l'Umbria perde 8.791 aziende >>>

Banca di Anghiari e Stia: torna il bancomat nei locali del comune di Poppi >>>

Aeroporto dell’Umbria: a luglio 82.222 passeggeri, nuovo record mensile di traffico >>>

Terremoto in Confcommercio Toscana: non passa il bilancio Cursano e Marinoni lasciano >>>