Notizie Locali Comunicati

Romanelli: "A volte mi fermo a pensare al percorso che ho fatto in questi anni da sindaco"

"Porterò la voce della Valtiberina in Regione Toscana"

Print Friendly and PDF

Il sindaco di Monterchi Alfredo Romanelli riflette sulla sua vita. A volte mi fermo a pensare al percorso che ho fatto in questi anni da sindaco.

Ripenso a ciò che ho cercato di dare alla mia comunità, ma anche a quanto questo territorio mi ha restituito: esperienze, relazioni, la possibilità di conoscere da vicino i problemi quotidiani e le grandi risorse che la Valtiberina custodisce.

Sono grato all’Alfredo di qualche anno fa, che decise di intraprendere questa strada politica. È stata una scelta impegnativa, che ha richiesto sacrificio e responsabilità, ma che mi ha fatto crescere come uomo e come amministratore. Una scelta che, spero, abbia portato benefici ai miei cittadini e abbia contribuito a rafforzare il legame con la nostra terra.

Ogni giorno trascorso da sindaco mi ha insegnato che la politica non è fatta di grandi proclami, ma di ascolto, di presenza costante e di risposte concrete. È questa la lezione più importante che porto con me.

Con lo stesso spirito propositivo e con la stessa dedizione, oggi affronto una nuova sfida: continuare a servire i cittadini, portando la voce della Valtiberina e delle aree interne in Regione Toscana.

Guardare indietro con gratitudine mi dà la forza per guardare avanti con determinazione.

Redazione
© Riproduzione riservata
01/10/2025 21:34:26


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Amministrative ad Arezzo: il Partito Socialista si schiera con Marco Donati Sindaco >>>

Michele Menchetti presenta la sua squadra: “Fare il Sindaco deve essere una missione” >>>

Arezzo, l'11 aprile si celebrerà il 174° Anniversario dalla Fondazione della Polizia di Stato >>>

Un servizio di bus navetta che colleghi Città di Castello e l'Altotevere alla stazione FS di Arezzo >>>

Arezzo Partecipa: fine settimana di incontri, ascolto e futuro con Vincenzo Ceccarelli >>>

Letti in corridoio all'ospedale di Perugia, FdI: "Regione chiarisca" >>>

Donati: "Se sarò eletto la delega alla Giostra del Saracino resterà al sindaco" >>>

"La nomina di Francesco Macrì alla presidenza di Leonardo assume un rilievo ulteriore" >>>

"Nomina Macrì motivo di orgoglio, la Toscana ai vertici dell’industria nazionale" >>>

Liste d'attesa in Umbria: per una sanità bene comune serve una svolta pubblica >>>