Sport Locale Ciclismo (Locale)
Giro del Mito: Bagno di Romagna si prepara a due giorni di festa

Musica, spettacoli e ciclismo. Iscrizioni prorogate fino all’11 luglio
Il Giro del Mito-ElectricLine non è solo una gara, è una celebrazione collettiva del Mito del territorio delle Foreste Sacre. È così che sabato 12 e domenica 13 luglio, Bagno di Romagna si trasformerà in un vero e proprio villaggio di festa, accogliendo partecipanti alla granfondo, famiglie, turisti, curiosi, oltre ovviamente a tutta la cittadinanza, con un programma ricco di eventi, musica, gastronomia e spettacoli ad accesso libero.
Il cuore della festa sarà Piazza Ricasoli, dove per tutta la giornata di sabato si alterneranno intrattenimento, gusto e colori. La cornice perfetta per vivere l’attesa della gara respirando l’energia di un territorio che abbraccia la tradizione del ciclismo, dal Giro d’Italia e il Tour de France fino al mito di Pantani, e lo trasforma in occasione di incontro.
Un sabato che andrà oltre la vigilia sportiva: sarà una vera festa di paese, capace di accogliere tutti con semplicità ed entusiasmo.
Il programma di sabato 12 luglio in Piazza Ricasoli a Bagno di Romagna
- Dalle 11.00 alle 19.00 - apertura della segreteria e ritiro pacco gara presso le sale dell’ex Grand Hotel Terme Roseo
- A pranzo e cena, Food truck operativi per un’offerta gastronomica adatta a tutti i gusti
- Alle 11.00 e alle 16.30, Spettacoli per bambini a cura de ‘Il Drago Blu’ per una festa a misura di famiglia
- Intrattenimento musicale e Area Expo per tutta la giornata
- Dalle 18.30 DJ set Radio Studio Delta, per chiudere la serata con musica e divertimento
Ultimi giorni per iscriversi
In vista della granfondo di domenica 13 luglio, le iscrizioni online sono state prorogate fino a venerdì 11 luglio alle ore 12.00, dando la possibilità a chi non fosse ancora iscritto di aggiungersi a una sfida che potrebbe svolgersi in un clima ideale per pedalare in collina e tra le Foreste Casentinesi. Un’occasione in più per unirsi alla “sfida oltre il tempo” e pedalare lungo i due percorsi – lungo (133 km) e corto (69 km) – che attraversano le Foreste Casentinesi, le salite del Giro d’Italia e del Tour de France, e i luoghi cari alla memoria di Marco Pantani.
Organizzazione a cura di River22 Sporting Club con il patrocinio di Unione dei Comuni della Valle del Savio, Comune di Bagno di Romagna e Parco Nazionale Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna. La granfondo fa parte del circuito nazionale ACSI.
Iscrizioni aperte online fino a venerdì 11 luglio ore 12.00.
Info e iscrizioni su: www.girodelmito.com
Commenta per primo.