Notizie Locali Sanità

Due televisori per il Day Hospital oncologico

Prosegue l’ondata di solidarietà verso il reparto diretto dal dr. Carlo Milandri

Print Friendly and PDF

Due televisori per il day hospital del reparto di oncologia medica. A donarli, questa volta, è l’Inner Wheel Arezzo Toscana Europea. Due dispositivi che vanno ad aggiungersi a quelli già presenti nel reparto diretto dal dr. Carlo Milandri.

«Il nostro scopo come Inner Wheel è quello di creare dei service offrendo aiuto alle persone più fragili – spiega Luigina Bidini presidente Inner Wheel -. La nostra azione è quella di raccogliere fondi per donarli dove c’è più bisogno. Quest’anno la nostra attenzione si è indirizzata verso un giovane autistico e verso l’ospedale di Arezzo. Abbiamo impiegato le risorse provenienti dal nostro mercatino e dai tornei di burraco in parte per acquistare questi due televisori e in parte per l’acquisto di due poltrone che presto doneremo al pronto soccorso del San Donato».

«Volevamo fare qualcosa di utile per il reparto di oncologia e la coordinatrice infermieristica Paola Belardi ci ha indirizzato verso l’acquisto di questi due televisori – prosegue la presidente dell’Inner Wheel Arezzo Toscana Europea – che possono regalare momenti di leggerezza e distrazione alle persone che in day hospital si sottopongono a terapia».

«Ringrazio l’Inner Wheel per il prezioso contributo – dichiara il dr. Carlo Milandri, direttore Uoc Oncologia Medica ospedale San Donato -. Per chi si sottopone a terapia è importante avere qualcosa a cui pensare che non sia la propria malattia. I televisori aiutano allo scopo e mi preme ricordare che anche questo fa parte della terapia e rappresenta un contributo importante nel percorso di guarigione».

«Ogni donazione per il nostro ospedale ha un valore fondamentale – dice il dr. Alessio Cappetti, direttore PO Aretino – e rappresenta un tassello importante che contribuisce alla crescita della nostra struttura aiutando il personale infermieristico e medico nella loro attività. Quindi grazie di cuore all’Inner Wheel e grazie a tutti coloro che donano, non solo a questo reparto, ma anche alle altre nostre strutture operative con l’obiettivo di aiutare gli utenti nel loro percorso di cura».

Redazione
© Riproduzione riservata
05/06/2025 07:02:51


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Sanità

Il 1° luglio riapre il bar dell'ospedale di Sansepolcro >>>

Giornata mondiale contro la droga, i dati della provincia di Arezzo >>>

I Lions Club donano al Pronto Soccorso di Arezzo un kit per le vittime di violenza >>>

Un dispositivo per il trattamento delle lesioni preulcerative del piede diabetico >>>

Caldo e alimenti: come evitare contaminazioni? >>>

Sanità Umbria: approvati i piani triennali dei fabbisogni di personale 2025-2027 >>>

Solidarietà, donazione dal Gruppo Fossa Arezzo 1991 alla Neonatologia del San Donato >>>

Asl Toscana sud est: in crescita le donazioni nei primi cinque mesi del 2025 >>>

Una nuova Tac in dotazione all'ospedale di Città di Castello >>>

Salute nelle scuole: oltre 30 mila studenti coinvolti nei progetti dell’Asl Toscana Sud Est >>>