Sport Locale Pallacanestro (Locale)
Il sogno è realtà, la BC Servizi Arezzo batte Borgomanero e si conquista i PlayOff!

La squadra di coach Fioravanti coglie la vittoria più bella al Palasport Estra
BC Servizi Arezzo-College Borgomanero 94-85
Parziali: 22-23; 49-42; 73-64
BC Servizi: Toia 21, Nica ne, Iannicelli, Marcantoni ne, Dal Pos 12, Buzzone 20, Lemmi 6, Prenga 21, Vagnuzzi, Kader 9, Fabrizi ne, Bischetti 5. All. Fioravanti Ass.Liberto
College: Oliveri ne, Giustina, Broggi 5, Benzoni 24, Asani 8, Piccirilli, Gaiola 8, D'Amelio 10, Bazan 13, Osagie 6, Osasuyi 6, Rupil 5. All. Di Cerbo
Dopo 40 minuti molto intensi è la BC Servizi che festeggia la Palasport Estra assieme a tutto il pubblico la vittoria contro un mai domo Borgomanero per 94-85, due punti che sanciscono matematicamente l'accesso della SBA ai PlayOff. Un risultato straordinario per coach Fioravanti ed i suoi ragazzi che vincono la quinta partita consecutiva sottolineando il cambio di passo avuto nel girone di ritorno della seconda fase e conquistano un traguardo che arricchisce una stagione già molto positiva.
La partita, iniziata con oltre un'ora di ritardo per le difficoltà avute da Borgomanero nel raggiungere la Toscana, è fin da subito intensa con un ritmo molto alto, il capitano della BC Servizi Toia innesca subito Prenga per il 9-3 dopo due minuti e mezzo di gioco e firma in penetrazione il 18-11 a metà quarto. La reazione di Borgomanero non tarda ad arrivare, i ragazzi di coach Di Cerbo hanno in Benzoni un finalizzatore sopraffino che con i suoi canestri riporta in parità la gara, poi Rupil dalla lunetta fissa il 22-23 a favore degli ospiti alla prima sirena. La squadra di coach Di Cerbo cavalca l'inerzia positiva con Osasuyi che schiaccia il 27-22 per Borgomanero che costringe al Time Out coach Fioravanti. Buzzone e Dal Pos segnano i punti che rimettono in carreggiata la BC Servizi, poi è Toia dalla lunga distanza a firmare il contro sorpasso amaranto seguito dai canestri di Lemmi e Prenga che riportano avanti la SBA che all'intervallo è sul 49-42. La partita è gradevole e le due squadre si fronteggiano a viso aperto sfruttando le buone percentuali di realizzazione al tiro, la BC Servizi prova a strappare con Toia e Buzzone sugli scudi (61-51 al 26'), riuscendo a portare il vantaggio fino alla fine del terzo quarto (73-64). Gli ultimi dieci minuti sono molto emozionanti perchè Borgomanero è brava a rimettersi prontamente in carreggiata con un break di 9-0 interrotto da una tripla di Dal Pos che rilancia il quintetto di coach Foravanti. Gli ospiti mettono la testa avanti sul 76-77 dopo una incursione in area di Gaiola, ma è ancora una tripla di Dal Pos a scaldare il Palasport Estra, a questo punto sale in cattedra capitan Toia che con un canestro dalla lunga distanza permette alla SBA di iniziare la volata finale in vantaggio 82-80. E' in difesa che gli amaranto costruiscono il successo, l'intensità dei ragazzi di Fioravanti sporca le soluzioni di tiro degli avversari e dopo un'altro tiro da tre punti di Dal Pos, Arezzo va a + 5 (87-82). Asani segna da 3 ma un capolavoro in penetrazione di Toia tiene la SBA con la testa avanti prima che la tripla di Buzzone dall'angolo dia il colpo decisivo alla gara. La BC Servizi infatti tiene in difesa senza subire più canestro e lo stesso Buzzone dalla lunetta fissa il punteggio finale sul 94-85 lasciando spazio ai meritati festeggiamenti di pubblico e squadra per la vittoria che regala la qualificazione ai PlayOff alla società amaranto.
Adesso però la SBA avrà un altro incontro prima di chiudere la seconda fase e sarà nuovamente al Palasport Estra Domenica 27 Aprile alle ore 18 contro la Junior Casale Monferrato, squadra che all'andata ha giocato un brutto scherzo alla BC Servizi che cercherà se possibile di provare a migliorare ancora la propria posizione in classifica.
Commenta per primo.