Notizie Locali Comunicati

Sogepu e le modifiche dei servizi di raccolta differenziata nel giorno di Natale

Programma condiviso con gli assessorati all'ambiente dei vari Comuni

Print Friendly and PDF

Sogepu ha concordato con gli assessorati all’Ambiente dei Comuni di Città di Castello, San Giustino, Citerna, Pietralunga e Montone alcune modifiche dei servizi di raccolta differenziata dei rifiuti “porta a porta” programmati per la giornata di Natale, mercoledì 25 dicembre, e per Santo Stefano, giovedì 26 dicembre. 
A Città di Castello la raccolta di carta e cartone prevista per mercoledì25 dicembre nel centro storico sarà posticipata a giovedì 26 dicembre, giornata nella quale, pertanto, non verrà effettuato il ritiro del rifiuto non recuperabile che era programmato. Nella zona gialla (La Tina, Madonna del Latte, Montedoro, Meltina, Rignaldello, Pesci d’Oro, Casella) la raccolta di carta e cartone prevista per il giorno di Natale sarà posticipata a giovedì 26 dicembre, giorno nel quale, pertanto, non verrà ritirato l’umido-organico. Nella zona nord (Titta, Badiali, Cerbara, Giove, Piosina e Lerchi) e nella zona rossa (Quartiere Ecologico, Riosecco, Zona “Polizia Stradale”, Graticole e Salaiolo) giovedì 26 dicembre non verrà effettuata la raccolta dell’umido-organico. Nella zona sud (Trestina, San Secondo, Croce di Castiglione, Promano, Cinquemiglia, Santa Lucia, Cornetto, Fabbrecce, Garavelle, San Maiano) la raccolta di carta e cartone del giorno di Natale sarà posticipata a giovedì 26 dicembre. Nella zona area vasta 1 (Bivio Canoscio, Bivio Lugnano, Badia Petroia, Ronti, Morra e Volterrano) non verrà effettuata la raccolta dell’umido-organico prevista per giovedì 26 dicembre. Nelle zone rurali(Vingone, Mezzavia, Cugnano, Vignale, Montesca, Grumale, Userna, Vitellesca, Zoccolanti, San Martin d'Upò, Baucca, Laghi Spadi, Acquaia, San Martino di Castelvecchio) non subiranno modifiche i servizi di raccolta dell’umido-organico programmati per giovedì 26 dicembre. Nelle zone industriali (utenze non domestiche), il ritiro del rifiuto non recuperabile non verrà effettuato né il 25, né il 26 dicembre. 
A San Giustino la raccolta della plastica programmata per il giorno di Natale sarà posticipata a giovedì 26 dicembre, giorno nel quale non verranno effettuati i servizi per il ritiro dell’umido-organico. 
Nei comuni di Citerna e Pietralunga la raccolta di carta e cartoneprogrammata per il 25 dicembre slitterà al 26 dicembre, giorno nel quale non verrà effettuato, quindi, il ritiro dell’umido-organico. 
A Montone la raccolta del rifiuto non recuperabile programmata per il giorno di Natale sarà posticipata a sabato 28 dicembre e non subirà variazioni la raccolta dell’umido-organico. 

Redazione
© Riproduzione riservata
21/12/2024 23:56:57


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Sogepu e le modifiche dei servizi di raccolta differenziata nel giorno di Natale >>>

"Consigliere Paolo Bertini inadeguato e senza memoria sulla Giostra del Saracino" >>>

"Ridicola la lettura del consiglio provinciale data dagli esponenti del centrodestra" >>>

Vecchi (Lega): “I fatti confermano la nostra coerenza. Polcri non ha più credibilità” >>>

"La maschera è gettata, il Pd supporta Polcri con la complicità della lista civica di Donati" >>>

"Il Panno del Casentino è storia e futuro della Toscana, il Governo intervenga" >>>

A Terranuova Bracciolini il primo impianto europeo recupero metalli preziosi >>>

Alla Banca di Anghiari e Stia il lascito delle opere del Maestro Pietro Annigoni >>>

Sulle tracce della famiglia Vitelli fra storia e leggenda con quattro “ciceroni” speciali >>>

Arezzo si prepara con Toscana Wave a un Capodanno memorabile >>>