Proseguono le 'domeniche green' ad Arezzo Città del Natale
Rinnovata la collaborazione con il gruppo Etruria Fare Verde
Anche quest'anno saremo presenti nel centro strorico di Arezzo per sensibilizzare i visitatori sulle tematiche ambientali ed ecologiche.
I volontari, grazie al contributo di Arezzo Città del Natale, distribuiranno gratuitamente dei posacenere tascabili ai visitatori della fortezza, con la possibiltà di compilare un breve questionario in merito alle condizioni ambientali della città e su alcune tematiche ambientali.
I nostri volontari, come di consueto, si muoveranno all'interno della manifestazione per fornire informazioni su come conferire correttamente le varie tipologie di rifiuti ed effettuarne la raccolta ove necessario, per rendere più Green l'esperienza della Città del Ntale.
Questo progetto, che ha trovato vasta sensibilità negli enti coinvolti, fa parte delle attività già portate avanti dal gruppo Etruria con le passeggiate ecologiche nei parchi della città negli ultimi anni.
Visto il gran numero di residui di sigarette raccolte nei punti ristoro dei parchi cittadini, vogliamo focalizzare l'attenzione di tutti sull'importanza di non disperdere rifiuti nell'ambiente.
Da un piccolo gesto nasce una maggiore attenzione all'ambiente per il futuro.
Troverete i volontari presso la fortezza di Arezzo, nei pressi della casa del Fossombroni, via spettiamo!
Commenta per primo.