Notizie Locali Economia

Nasini Arredamenti a Pieve Santo Stefano: storia e innovazione

L’arte di arredare casa

Print Friendly and PDF

Quando la tradizione del passato si intreccia con le linee moderne. L’arredamento è sempre parte integrante di un’abitazione e Nasini, a Pieve Santo Stefano, oltre ad avere tanta esperienza alle spalle ha sempre la giusta soluzione per ogni tipo di esigenza. Una storia che parte da lontano, da molto lontano: addirittura nel 1909 quando le strade erano frequentate solamente da carretti dalle ruote cigolanti. In tutta Italia, così come a Pieve Santo Stefano. Ma la famiglia Nasini era già lungimirante in tal senso, tantoché un artigiano di nome Geremia Nasini aprì la sua prima bottega di falegnameria. In poco tempo era divenuto un punto di riferimento per l’intera vallata: realizzava mobili con grande abnegazione, lavorando talvolta con quei pochi mezzi di fortuna e in condizioni davvero difficili. Erano tempi duri che divennero ancora più disagevoli durante le due guerre mondiali, ma la tenacia di Geremia continuò nonostante le tribolazioni e gli ostacoli. Il lavoro di questo falegname così tenace proseguì con il figlio Attilio che realizzò il suo personale miracolo economico avviando una vera e propria impresa con produzione e vendita di mobili. Da quel lontano 1909 è trascorso oltre un secolo: i tempi sono cambiati, così come le mode e l’economia più in generale. Anche la storia di questa famiglia di mobilieri è stata attraversata da una serie di trasformazioni: ma c’è una parola, una sola, che ha guidato la strada della famiglia Nasini. È innovazione. Oggi al timone dell’azienda c’è Claudio Nasini, insieme ai due figli e altri collaboratori, il quale ci racconta che senza innovazione le imprese italiane sono destinate ad esaurirsi. Ed è vero, ma questo comporta tanto impegno e soprattutto aggiornamenti continui. Questo per dire oggi più che mai, in un mondo fluido e veloce l’innovazione è la parola chiave su cui lavorare. Nasini Arredamenti, dunque, è sempre al passo con i tempi ma verso una nuova direzione dove alla manualità artigiana e alla qualità dei prodotti si sono aggiunte la cura del dettaglio e lo studio di soluzione di design personalizzate.     

SHOWROOM E SERVIZI

Nasini Arredamenti si trova nel cuore di Pieve Santo Stefano, lungo via Tiberina, un luogo strategico e di passaggio. Accoglie i propri clienti in uno showroom di vendita al dettaglio moderno che si sviluppa su tre livelli: la zona living, le cucine, il reparto notte – anche con camerette per i più piccoli – dei più importanti brand italiani essendo rivenditore ufficiale ma anche la produzione propria. La tradizione artigiana di Nasini, infatti, prosegue anche oggi ma in veste rivisitata, adattandosi alle nuove esigenze di arredo e di design. Disegni personalizzati, progettazione di cucine e mobili su misura, originalità e bellezza insieme a consulenza e sopralluogo così da combinare sempre funzionalità e bellezza dallo spazio più minimal a quello più grande. Soluzioni, quindi, per ogni tipo di arredo anche per strutture ricettive e uffici aziendali. A tutto ciò si aggiunge l’ampio reparto riservato a divani e poltrone, oltre ai materassi e complementi d’arredo. Massima attenzione anche nel postvendita, in particolare nel servizio assistenza: infatti, da Nasini è possibile richiedere anche la manutenzione di mobili e arredi, oltre alla sostituzione di elettrodomestici e piani di lavoro.     

IL CLIENTE SEGUITO IN OGNI FASE

Da Nasini Arredamenti è la persona ad essere sempre al centro dell’attenzione; ogni cliente viene seguito scrupolosamente in ogni fase, dalla scelta o progettazione dell’arredamento ideale, sino alla delicata fase di montaggio che viene eseguita da personale interno altamente specializzato. La casa è il luogo ideale che abbiamo scelto per vivere e da condividere con le persone che più amiamo. Deve quindi rispecchiare la nostra personalità, emozionarci, coccolarci, farci stare bene, e, allo stesso tempo rappresentare una sorta di guscio protettivo nei confronti dell’esterno. Ogni zona deve essere pensata come un luogo armonioso e curata nei minimi particolari per donare le giuste sensazioni, grazie anche al perfetto abbinamento fra stile e colore. La nuova frontiera dell’arredamento pone attenzione al design e all’utilizzo dei materiali, che devono essere privi di qualsiasi agente potenzialmente pericoloso per la salute e garantire il miglior comfort abitativo possibile. È anche per questo che chi acquista da Nasini è destinato a tornare, così è stato anche per intere generazioni che hanno consigliato la stessa qualità ai loro parenti ed amici.

Redazione
© Riproduzione riservata
12/11/2024 12:21:51


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Economia

San Giustino: sono a rischio i 45 lavoratori della Sigit >>>

La pioggia ha fatto calare la resa delle olive al frantoio in provincia di Arezzo >>>

Previsioni dell’economia elaborati dalla Camera di Commercio di Arezzo-Siena >>>

Ex Hotel Planet di Rigutino: ancora deserta l'asta >>>

Fatturati da favola per Prada: nei primi nove mesi del 2024 ricavi per 3.829 milioni di euro >>>

L’olio EVO e l’aglione della Valdichiana incontrano la Riviera Romagnola >>>

ESTRA: l’Assemblea dei Soci concorda nel perseguire una maggiore condivisione strategica >>>

Cambio ai vertici di Confindustria, Antonio Capone lascia per un nuovo incarico a Roma >>>

Marcello Brizzi, il savoir-faire italiano che fa sognare i francesi >>>

L'aretina Silvia Russo è la nuova segretaria generale della Cisl Toscana >>>