Notizie Locali Cronaca

Controlli a tappeto e denunciato il gestore di un locale per possesso di hashish e marijuana

Servizio attivato e portato a termina dalle forze dell'ordine aretine

Print Friendly and PDF

Come stabilito in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, nel corso della serata di ieri, mercoledì 6 novembre, nelle vie del centro di Arezzo si è svolto un servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio di droga al quale hanno presso parte equipaggi della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale ognuna per i profili di propria competenza.

Per l’occasione sono arrivate da Perugia anche le unità del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato che di solito sono impiegate in simili operazioni ad alto impatto e, provenienti da Massa Carrara, hanno dato il loro fondamentale supporto Paco ed Elen, due pastori tedeschi della Guardia di Finanza specializzati nella ricerca di sostanze stupefacenti.

L’organizzazione del dispositivo, coordinato dal Dott. Comito Dirigente della Squadra Mobile e coadiuvato da Ufficiali delle altre Forze di Polizia, ha permesso di attuare un vero e proprio reticolo di controlli a tappetto che ha interessato le zone del centro cittadino come la Stazione e Campo di Marte, piazza Guido Monaco, piazza Sant’Agostino, il quartiere Saione, il Pionta e via Romana.

In totale sono state identificate oltre un centinaio di persone di cui due trovate in possesso di alcuni grammi di sostanza stupefacente e dunque sanzionati per uso personale di droga, fermati una trentina di veicoli per i relativi accertamenti e sono stati altresì sottoposti a controllo quattro pubblici locali, di cui un circolo ricreativo sanzionato per irregolarità amministrative nella gestione dei clienti. In particolare, addosso al gestore del locale sono stati trovati 95 grammi di marijuana e 25 grammi di hashish e per questo l’uomo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Redazione
© Riproduzione riservata
07/11/2024 11:34:13


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Tre persone arrestate in zona Saione ad Arezzo >>>

Ubriaco prende a calci e pugni gli arredi di un bar nel centro di Città di Castello >>>

Spaccio di droga: arrestati due senegalesi nella zona di Campo di Marte ad Arezzo >>>

Nel grande market a cielo aperto della droga di Arezzo arrestati due giovani nigeriani >>>

Esplosione in una casa ad Arezzo in località Il Matto: tre persone sono rimaste ferite >>>

Pieve Santo Stefano, 56enne investita: soccorsa e trasferita al San Donato >>>

Addio a Renato Nocentini e Paolo Pittaccio: sport in lutto in Valtiberina >>>

Sequestrato un circolo privato ad Assisi, era stato trasformato in una bisca clandestina di poker >>>

Investito un pedone in via Vittorio Veneto ad Arezzo >>>

Controllo del territorio intensificato da parte della Polizia di Arezzo >>>