Sport Locale Pallavolo (Locale)

Il Città di Castello pallavolo femminile pronto per il debutto nel campionato di serie C

Tanto entusiasmo e voglia di ben figurare

Print Friendly and PDF

Il Città di Castello pallavolo femminile si presenta ai nastri di partenza del campionato regionale Fipav di serie C con entusiasmo e voglia di ben figurare.

 Sabato 12 ottobre riparte la stagione agonistica 2024/2025 e nel campionato di serie C femminile a girone unico saranno ben 14 le squadre partecipanti; insieme al Città di Castello pallavolo ci saranno il Chiusi, l’Umbertide, il Tavernelle, il San Mariano di Corciano, il Ponte Felcino, il Marsciano, il Fossato di Vico, l’Assisi, il San Feliciano, il Perugia, il Deruta, lo Spoleto ed il Sangemini.

Il girone prevede la formula dei play-off e play-out che inizieranno a metà di maggio 2025, con le prime 8 squadre della regular season che si scontreranno per la promozione in serie B2, mentre la 14° classificata retrocederà direttamente e le classificate dal 10° al 13° posto, nel caso di una retrocessione dalla serie B2 nazionale, lotteranno per un ulteriore retrocessione.

La squadra tifernate del presidente Caselli debutterà nel posticipo della prima giornata  Mercoledi 16 ottobre alle ore 21.00 al Palandreaioan di Città di Castello. Questo campionato di serie C femminile umbro sarà come sempre negli anni  interessante ed avvincente e metterà in mostra dei buoni roster allestiti tutti per aspirare a ottimi risultati e per ben figurare nel panorama pallavolistico umbro. La società biancorossa sicura del buon lavoro svolto in estate si presenterà con un team misto composto da atlete mature e con esperienza affiancate da giovani promettenti e di prospettiva futura ma alla prima apparizione in questo campionato. La squadra biancorossa è stata affidata al tecnico Augusto Barrese proveniente dal Cesena volley di serie B1 e sarà affiancato dal tecnico emergente Alessio Martini; le atlete a disposizione sono: Gambino Martina e Coltrioli Giorgia al palleggio, Radicchi Benedetta, Fiorucci Letizia e Puletti Aurora al centro, Cavargini Giorgia e Tarducci Linda opposti, Bassi Letizia, Bruschi Celeste, Landi Chiara, Lucaccioni Giulia e Mancini Francesca laterali, Consigli Anna e Cesari Giada liberi, dirigente accompagnatore Puletti Vincenzo.

Redazione
© Riproduzione riservata
11/10/2024 16:51:56


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

Plotnytskyi show al Palaevangelisti: «Zoppellari ha fatto suonare la nostra musica buona» >>>

Le Black Angels ci provano ma tornano da Scandicci senza punti (3-0) >>>

Avanti per 2 set a 1, la ErmGroup Altotevere cede al tie-break contro la The Begin Volley >>>

Black Angels senza paura contro Coneglian >>>

La Sir Susa Vim Perugia espugna il “Tempio del Volley” >>>

Black Angels, Ricci sicura: “Domenica due squadre con grande voglia di riscatto” >>>

Il Città di Castello pallavolo femminile pronto per il debutto nel campionato di serie C >>>

Lo schiacciatore Nico Cipriani torna alla ErmGroup Altotevere >>>

Black Angels k.o. all’esordio con Bergamo (0-3) >>>

A Padova la Sir vince al tiebreak al termine di un match lunghissimo >>>