Sport Locale Pallavolo (Locale)

Buone indicazioni per la ErmGroup Altotevere nell’allenamento congiunto di Siena

In campo anche Simone Marzolla, sulla via del totale recupero

Print Friendly and PDF

Se è vero che i risultati degli allenamenti congiunti lasciano il tempo che trovano, è altrettanto innegabile che il 2-2 di mercoledì 11 settembre al PalaEstra di Siena contro la Emma Villas (Serie A2), sia stato un buon indicatore per la ErmGroup Altotevere nella sua prima uscita stagionale. I padroni di casa hanno fatto loro i primi due set, nei quali il tecnico Gianluca Graziosi ha schierato il 6+1 titolare e comunque i biancazzurri hanno avuto il merito di reggere bene il confronto con l’avversaria di categoria superiore - trascinata in primis dai colpi degli attaccanti Gabriele Nelli, Luigi Randazzo e Claudio Cattaneo -  poi con la rotazione dei rispettivi organici sono riusciti a garantirsi le altre due frazioni, grazie anche alle soluzioni adottate per eludere il muro della Emma Villas, che in più di una circostanza era stato efficace. Bene per la ErmGroup i veterani della squadra, entrati subito in sintonia sul taraflex; coach Marco Bartolini ha schierato il palleggiatore Jacopo Biffi in diagonale con un Simone Marzolla che, pur uscendo dopo la prima frazione a scopo meramente precauzionale, ha dimostrato di essere sulla strada del totale recupero e questa è a suo modo la notizia migliore che si attendeva dal test in terra senese. Al centro, Augusto Quarta ha fatto coppia con Davide Stoppelli, mentre a lato hanno agito Niccolò Cappelletti e Ridas Skuodis, realizzando rispettivamente 12 e 13 punti, con Filippo Pochini (ex di turno) nel ruolo di libero. Nel corso dell’incontro sono poi entrati al centro Gabriel Galiano e in posto 2 Paolo Battaglia (10 punti per lui), che ha disputato una buona prestazione ma con ancora tanti margini da sfruttare. Da lunedì 16 settembre il gruppo sarà al completo con l’arrivo dello schiacciatore Daniele Carpita, reduce dall’Europeo Under 20 con la Nazionale italiana, ma intanto sabato 14 nuovo test in trasferta contro una compagine di A2: la neopromossa Smartsystem Essence Hotels Fano, che la ErmGroup ha affrontato nelle ultime due annate in A3.      

EMMA VILLAS SIENA – ERMGROUP ALTOTEVERE 2-2

(25-22, 25-16, 20-25, 23-25)

EMMA VILLAS SIENA: Trillini 7, Nevot 1, Bonami (L), Melato 1, Coser (L), Alan Patrick, Alpini 11, Nelli 12, Rossi 5, Pellegrini 4, Randazzo 8, Ceban 4, Cattaneo 10. All. Gianluca Graziosi, assist. Marco Monaci.

ERMGROUP ALTOTEVERE: Troiani, Biffi 4, Marzolla 2, Galiano, Battaglia 10, Cioffi (L), Skoudis 13, Stoppelli 9, Pochini (L), Cappelletti 12, Quarta 11, Panizzi. All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.

Redazione
© Riproduzione riservata
12/09/2024 14:55:32


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

La Bartoccini MC Restauri gioca la più bella pallavolo della stagione e riporta tre punti d’oro >>>

Serie A3 Ermgroup Altotevere vince 3 a 0 a Sarroch >>>

Il 2025 di All Stars Arezzo Onlus ha preso il via al Bear Wool Volley di Biella >>>

La ErmGroup Altotevere riparte da Sarroch: trasferta in Sardegna >>>

Black Angels da applausi ma Antropova fa sorridere Scandicci >>>

Le Black Angels ci provano ma Vallefoglia vince in rimonta (3-1) >>>

Diciannovesima vittoria stagionale per la Sir Susa Vim Perugia >>>

Le Black Angels cadono a Bergamo (3-0) >>>

Tre punti importanti per la ErmGroup Atotevere >>>

La Sir Susa Vim Perugia conferma la continuità e apre il girone di ritorno con una vittoria >>>