Notizie Locali Comunicati

Maxi finanziamento per la riqualificazione di piazza Baldaccio ad Anghiari

Il sindaco Alessandro Polcri: "Ci siamo riusciti!”. Il vice Maggini: "Anghiari è pronta!"

Print Friendly and PDF

Piazza Baldaccio, cuore pulsante del centro storico di Anghiari, sarà rinnovata. Con un maxi investimento di oltre 800 mila euro la piazza principale sarà oggetto di un importante intervento di riqualificazione che per la prima volta andrà ad interessare anche i sottoservizi.

Possiamo dire di aver centrato un obiettivo davvero importante e progettato da tempo – ha dichiarato il sindaco di Anghiari Alessandro Polcri – in campagna elettorale avevamo promesso la riqualificazione della piazza, fulcro del nostro centro storico, e possiamo dire di essere stati di parola. Un lavoro di progettazione e strategia iniziato nel biennio 2018-2019 quando avevamo intitolato il progetto “La croce di Francesco”, legandolo all’ottocentenario di San Francesco. Oggi possiamo dire di esserci riusciti e ne sono orgoglioso”.

Il progetto è stato dettagliatamente presentato questa mattina alla conferenza stampa che si è tenuta a Palazzo Pretorio alla quale oltre al sindaco Polcri erano presenti anche la capogruppo Roberta Giorni, il vicesindaco Claudio Maggini, l’assessore al bilancio Daniele Mariotti e il delegato ai lavori pubblici Matteo Del Barba. 

Era un progetto che avevamo presentato già qualche tempo fa per un bando di rigenerazione – afferma l’assessore Mariotti - che ci è stato finanziato solo adesso e che sarà integrato con circa 230mila euro da parte delle casse comunali”.

Siamo davvero molto soddisfatti perché riusciamo a realizzare un intervento atteso da anni dai residenti, dai commercianti, nonché dagli innumerevoli turisti che animano il nostro bel borgo” ha commentato la Capogruppo Roberta Giorni.

“I lavori di riqualificazione saranno realizzati in più stralci e l’intero progetto sarà oggetto di un’assemblea pubblica in cui l’amministrazione comunale spiegherà nel dettaglio gli interventi e organizzerà al meglio il cantiere, valutando anche le esigenze dei residenti e dei commercianti” ha spiegato Del Barba.

Il vicesindaco Maggini ha chiuso la conferenza stampa con una battuta per dare l’idea di un paese che cresce e valorizza le sue bellezze: “Anghiari è pronta!”

Redazione
© Riproduzione riservata
05/08/2024 15:56:45


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Bilancio, Sansepolcro approva il rendiconto dell'esercizio 2025 >>>

Arezzo, il valzer delle poltrone a un mese dal voto. Ora a Comanducci va bene? >>>

Podere Rota, altri 50.000 metri cubi di rifiuti in discarica. Il “no” di Montevarchi >>>

Castel Focognano, il Comune celebra tre eccellenze locali con oltre 40 anni di attività >>>

Mercato Coperto di Corso Cavour a Città di Castello: chiesta chiarezza >>>

Città di Castello, il consiglio comunale approva a maggioranza il rendiconto di bilancio 2025 >>>

Atti vandalici a Sansepolcro, confermata la vicinanza alle persone coinvolte >>>

Al via la Guardia Attiva Pediatrica: Sansepolcro tra le sedi della sperimentazione regionale >>>

“Dichiarazioni non rassicuranti dell’Assessore Monni. No ad un piano B" >>>

Elezioni Arezzo 2026, Coldiretti presenta il manifesto "Coltivare il Futuro" >>>