Notizie Locali Politica

San Giustino: Beni comuni, “I giovani al centro”

Avviso pubblico del Comune per coinvolgere i ragazzi nella co-progettazione di spazi pubblici

Print Friendly and PDF

I giovani al centro della città. Il Comune di San Giustino, nell’ambito delle attività dei Servizi “Informagiovani” e “Distretto 21”, ha pubblicato l’avviso “Laboratorio cura la tua città 2024”, rivolto a giovani di età compreso tra i 16 e i 20 anni.

Il progetto è realizzato in collaborazione con il personale educativo della Cooperativa Asad e il personale tecnico e dei Servizi sociali del Comune, e riguarderà la cura di spazi inclusivi per la collettività, la mappatura delle aree verdi e la co-progettazione tra giovani e personale comunale delle aree pubbliche di interesse giovanile.

Come detto l’avviso è rivolto a ragazzi e ragazze dai 16 anni (compiuti al momento della presentazione della domanda) ai 20 anni (che non abbiano compiuto, al momento della presentazione della domanda, il 21° anno di età).

La partecipazione è aperta ai residenti nel territorio della Zona Sociale n. 1: Comuni di San Giustino, Città di Castello, Citerna, Lisciano Niccone, Monte Santa Maria Tiberina, Montone, Pietralunga e Umbertide.

I partecipanti saranno impegnati per circa 20 ore ciascuno, due ore giornaliere per 10 giorni, dal lunedì al venerdì, nel periodo dal 21 agosto al 4 settembre 2024.

"Un progetto di educazione e sensibilizzazione rivolto ai nostri giovani, che rappresenta un’importante opportunità per favorire il senso di appartenenza alla comunità e ai luoghi", spiega Enzo Franchi, assessore alla scuola e al sociale del Comune di San Giustino. "Ognuno di noi, anche con un piccolo gesto, può fare tanto per la cura del territorio e il coinvolgimento dei ragazzi è fondamentale. Per i partecipanti - conclude - sarà una preziosa esperienza, in più, il loro impegno sarà un esempio oltre che uno stimolo per altri coetanei a prendersi cura del proprio territorio e renderlo ancora più bello".

C’è tempo fino al 4 agosto per inoltrare domanda.

Maggiori informazioni su modulistica e presentazione della domanda disponibili al seguente link: https://comune.sangiustino.pg.it/c054044/po/mostra_news.php?id=333&area=H.

Redazione
© Riproduzione riservata
31/07/2024 17:23:17


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Città di Castello: Inaugurato il CVA di Badiali realizzato con un investimento di 340 mila euro >>>

Cerimonia al sacrario del cimitero di Sansepolcro >>>

Silvia Chiassai Martini: Presto in Parlamento la pdl per salvate i punti nascita >>>

La Nibble di Bagno di Romagna porta gratuitamente internet nella scuola delle Balze di Verghereto >>>

Respinta la richiesta di commissione speciale su via Fiorentina ad Arezzo >>>

Consiglio Comunale Arezzo: Il piano triennale delle opere pubbliche >>>

San Giovanni Valdarno: arriva un nuovo autovelox sulla Strada Regionale 69 >>>

Mensa scolastica, il comune di Umbertide punta su qualità, ascolto e collaborazione >>>

Il consiglio comunale di Città di Castello approva a maggioranza il bilancio consolidato 2025 >>>

Silvia Chiassai Martini eletta Coordinatore Nazionale del Partito Liberale Italiano >>>