Notizie Locali Sanità

Nuovo Poliambulatorio dell’Asl Toscana sud est a Rigutino

Il fabbricato dell’ex scuola sarà ristrutturato a favore di una nuova e moderna struttura

Print Friendly and PDF

Sei nuovi ambulatori, una sala di attesa, una sala CUP e un punto prelievi. È questo il progetto del nuovo Poliambulatorio dell’Asl Toscana sud est che sarà realizzato a Rigutino, nel fabbricato in via Umbro Casentinese, tramite una convenzione stipulata tra l’Azienda sanitaria e il Comune di Arezzo. 

Si tratta di un intervento di ristrutturazione dei locali al piano primo del fabbricato precedentemente adibito ad aule scolastiche e i lavori partiranno entro la fine di luglio per una durata complessiva di circa tre mesi. 

Il progetto è a cura dell’Unità operativa complessa Manutenzioni area provinciale Aretina dell’Asl e prevede una serie di interventi per un importo complessivo pari a 105.000 euro. 

L’obiettivo è assicurare una struttura ampia, comoda, accessibile, al servizio delle esigenze sanitarie dell’utenza. A fronte di tali opere si otterrà un poliambulatorio a servizio della popolazione della frazione di Rigutino e delle zone limitrofe che andrà ad occupare l’intero primo piano dell’edificio per una superficie di 390 mq, servito da scala interna, scala antincendio esterna e ascensore. 

All’interno sono previsti un ampio corridoio e disimpegni, una sala di attesa, sei ambulatori medici, un locale adibito a punto prelievi, un ambulatorio infermieristico per assistenza e medicazioni, un ufficio con postazione C.U.P. e spazi di servizio ad essi connessi.

Redazione
© Riproduzione riservata
22/07/2024 15:57:50


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Sanità

Screening mammografico: il 71% delle donne aderisce all’invito dell’Usl Umbria 1 >>>

Arezzo, dal 1 novembre radiografie a domicilio per i pazienti fragili e che non possono spostarsi >>>

Ospedale di Città di Castello, attivata la nuova Risonanza Magnetica >>>

Arezzo, docenti a lezione per imparare a somministrare farmaci salvavita agli studenti >>>

Arezzo, piazza Grande si riempie per “Restart: Il cuore riparte da qui” >>>

Rete flebologica provinciale per il trattamento delle varici, il bilancio dell’Ospedale di Cortona >>>

Open day senologico all’Ospedale del Valdarno: consulti e visite gratuite su prenotazione >>>

Giornata Mondiale della Menopausa, Asl Tse dedica un weekend alle donne >>>

Diagnosi più accurate grazie all’intelligenza artificiale nello screening mammografico >>>

La dottoressa Alessia Scatena alla guida dell’Associazione Medici diabetologi (AMD) della Toscana >>>