Notizie Locali Sanità

Valtiberina, lunedì 15 luglio punto informativo dell’Asl Tse per il servizio Pronto Badante

L’appuntamento al mercato settimanale di Pieve Santo Stefano, dalle ore 10 alle ore 12

Print Friendly and PDF

Un punto informativo dell’Asl Toscana sud est per far conoscere alla cittadinanza i servizi dedicati alla non autosufficienza. Nell’ambito del progetto Pronto Badante della Regione Toscana, durante il mercato settimanale di Pieve Santo Stefano che si terrà lunedì 15 luglio dalle ore 10.00 alle ore 12.00, saranno presenti gli operatori della Zona Distretto della Valtiberina. 

L'obiettivo del Distretto è quello di andare incontro alle persone e ai loro bisogni. Per questo ha promosso l’iniziativa per far conoscere i servizi dedicati agli over 65 non più autosufficienti, in particolare il Pronto Badante per chi si trova ad affrontare per la prima volta una situazione di fragilità. 

L’incontro sarà, inoltre, l'occasione per rispondere a domande sulle modalità di accesso ai servizi. I prossimi appuntamenti sono il 19 luglio a Badia Tedalda dalle 10 alle 12 e il 21 luglio a Monterchi con lo stesso orario, durante il mercato settimanale.

 

Il Pronto Badante, progetto finanziato dalla Regione Toscana, prevede un sostegno economico finalizzato all’assunzione dell'assistente familiare. 

Questi i requisiti:

• avere almeno 65 anni;

• essere residente in Toscana;

• trovarsi per la prima volta in un momento di difficoltà, fragilità o disagio;

• non avere un progetto di assistenza personalizzato (PAP), con interventi già attivati da parte dei servizi territoriali, rientrante nel sistema per la non-autosufficienza, di cui alla l.r. 66/2008

Redazione
© Riproduzione riservata
13/07/2024 19:37:57


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Sanità

Valdichiana Aretina, nuovi strumenti per la riabilitazione dei bambini >>>

Ospedale di Cortona, il Calcit Valdichiana dona un televisore all’emodialisi >>>

Ospedale del Valdarno: i Babbi Natale portano doni in Pediatria e in Ostetricia >>>

Ospedale della Valtiberina, concerto di Natale in Medicina Interna >>>

Ospedale San Donato, un nuovo modello di presa in carico con l'Ambulatorio Uro-oncologico Calcit >>>

Ospedale di Città di Castello, tecnologia all’avanguardia per i piccoli pazienti >>>

Studenti in corsia per imparare i corretti stili di vita >>>

Neurologia, un nuovo elettromiografo da Calcit e associazione Alice all'ospedale di Arezzo >>>

Valdarno aretino, al via la nuova programmazione socio-sanitaria >>>

Ospedale di Arezzo, i vasi storici del vecchio ospedale tornano a nuova vita all’ingresso >>>