Notizie Locali Eventi

Il Beer Festival torna a Pieve Santo Stefano con un ricco programma per la 20° edizione

Appuntamento dal 19 al 21 luglio: eventi musicali e sportivi, accanto agli stand gastronomici

Print Friendly and PDF

Viene comunemente chiamata la festa della birra, seppure quella di Pieve Santo Stefano – giunta alla sua ventesima edizione – è un qualcosa di più: da venerdì 19 fino a domenica 21 luglio torna ‘Arbarcollo ma Non Mollo Beer Festival’ promosso dalla giovane associazione “M’abbiocco” presieduta dal pievano Lorenzo Locci.

·        Quali sono le novità?

“Ogni anno l’associazione si pone l’obiettivo di apportare novità sotto ogni punto di vista, in primis teniamo particolarmente a proporre un programma vario, che riesca a coinvolgere tutti i target di età. Intanto da mettere in evidenza c’è il fatto che siamo giunti alla ventesima edizione: un traguardo importante, seppure non sia affatto da considerare un punto di arrivo. Quello di Pieve Santo Stefano è uno dei festival più rinomati della Valtiberina e dell’Altotevere più in generale, oltre ad essere apprezzato in tutto il centro Italia”.

·        Ma entriamo nel vivo del programma…

“Anche per il 2024 sono previste tre date: venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 luglio nella classica location del parco adiacente i campi da tennis. L’apertura degli stand gastronomici sarà alle 18 di venerdì, a seguire la presentazione dell’iconica t-shirt che di fatto è diventato un pezzo da collezione; dalle 22 avremo un live di Cesare Marcello e Adriano Acci con un tributo ai migliori cantautori italiani e poi avremo il piacere di ospitare a Pieve per la prima volta ‘voglio tornare negli anni ‘90’, il Live show anni 90 più grande d’Italia. Il sabato ci sarà dalla mattina il tradizionale torneo di calcio a 5 con pranzo per i partecipanti presso gli stand, poi l’apertura degli stand gastronomici al pubblico dalle 18; alle 22 Harley Max 883 tribute Band e a seguire, dopo il grande successo della scorsa edizione, i Joe diBrutto una delle migliori band dance 70s in Italia. A concludere la serata di sabato avremo l’After Party in giardino con il dj set by Michele patriarchi & Andry Es. Domenica dalle 9 la tradizionale BeerCiclettata ed escursione guidata nei sentieri di Pieve a cura di Cicli Errepi con pranzo presso gli stand per i partecipanti. Solita apertura stand gastronomici ore 18 e a seguire ore 22 Briachi Friday”.

·        Divertimento, ma anche attenzione al territorio?

“Assolutamente sì. Negli stand gastronomici verranno serviti prodotti tipici locali, fra cui i Tortelli di Pieve, ciacce fritte, l’immancabile stinco alla birra e tanto altro oltre ovviamente a svariati tipi di birra. Inoltre da evidenziare la ormai nota lattina di birra “Arbeercollo” in collaborazione con Birrificio Altotevere (San Giustino) che sarà disponibile tutti e tre i giorni del festival”.

Messaggio Promozionale
© Riproduzione riservata
04/07/2024 18:21:07


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Sansepolcro, oggi l'inaugurazione del Giardino Sensoriale Terapeutico "San Lorenzo" >>>

Violet vince la finale di Arezzo Wave Contest Toscana! >>>

Domenica a Subbiano le moto raccontano la storia della nostra società >>>

Inaugurazione del "Chiostro del Pellegrino" a Sansepolcro: omaggio ai Cammini di Francesco >>>

Torna a Pieve Santo Stefano l’appuntamento con il cinema sotto le stelle >>>

Il Beer Festival torna a Pieve Santo Stefano con un ricco programma per la 20° edizione >>>

Shopping sotto le stelle, ad Arezzo torna la notte bianca degli acquisti >>>

Gli eventi culturali del fine settimana a Città di Castello >>>

Oltre 15000 toscani parteciperanno al congresso annuale dei Testimoni di Geova >>>

Due Magnum di 'Messer Angelo' ai vincitori della prova generale della Giostra del Saracino >>>