Notizie Locali Comunicati

Incidente mortale sul lavoro del 23enne di Cortona, il cordoglio del Vescovo Andrea Migliavacca

“Cordoglio e preghiera per Manuel e vicinanza alla famiglia e a tutti i suoi cari”

Print Friendly and PDF

La tragica morte di Manuel Cavanna, il giovane cortonese che ieri, a Montepulciano, ha perso la vita in seguito a un grave incidente sul lavoro, ha destato dolore e sgomento anche nella comunità cristiana di Arezzo-Cortona-Sansepolcro.
Il vescovo monsignor Andrea Migliavacca, appresa la notizia, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
«Desidero esprimere, anzitutto, il mio cordoglio e la mia preghiera per Manuel, il giovanissimo meccanico che ieri è morto mentre stava lavorando. Vorrei manifestare i miei sentimenti di vicinanza alla sua famiglia e a tutti i suoi cari. Ancora una volta ci troviamo, attoniti, a piangere la morte di un giovane lavoratore, a causa di un incidente; sono notizie che ci raggiungono troppo spesso: dobbiamo riflettere su quello che è accaduto per promuovere e per impegnarci, tutti, a favorire e sviluppare maggiore attenzione per la sicurezza nel mondo del lavoro».
A questo proposito, il Vescovo ricorda che il tema della sicurezza sul luogo di lavoro è da tempo al centro anche della riflessione del mondo cattolico: «In più di un’occasione, papa Francesco ha indicato come prioritaria la considerazione della responsabilità verso i lavoratori»; il riferimento di monsignor Migliavacca è, in particolare, a un intervento del Papa tenuto nel settembre scorso, in occasione di un incontro con l’Associazione mutilati e invalidi del lavoro.

Redazione
© Riproduzione riservata
20/04/2024 17:55:06


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Gli studenti dell’ITE “Luca Pacioli” tra gli 8 finalisti al Festival dei Giovani >>>

Proloco Gricignano Sansepolcro: "Su Ciapanella la popolazione chiede risposte chiare" >>>

Lucacci per Fratelli d'Italia Arezzo: "le parole di Ceccarelli hanno del surreale" >>>

Dimensionamento scolastico, sospensiva TAR: un primo passo nella direzione giusta >>>

L'amministrazione di Sansepolcro alla Proloco e al Comitato "Salviamo la campagna di Gricignano" >>>

La Rsa di Montevarchi da 64 a 80 posti con la ristrutturazione della palazzina di via Pascoli >>>

Sansepolcro, una nuova variante torna a minacciare la campagna di Gricignano >>>

Fratelli d’Italia, il 28 marzo il congresso provinciale di Arezzo >>>

Rinnovato il Consiglio Direttivo della Vab composto da 11 volontari >>>

La Casa della Comunità “hub” di Castiglion Fiorentino può depotenziare quella di Camucia? >>>