Monterchi, Alfredo Romanelli corre per la terza volta

Insieme per Monterchi: "Gli abbiamo chiesto tutti di ricandidarsi e lui ha accettatto"
Il gruppo di opposizione Viva Monterchi Viva (VMV), per il tramite del proprio capogruppo consiliare, reputa quanto espressamente riportato in intestazione a questo documento, il sintomo di una agonia che serra inesorabilmente il gruppo che amministra il paese, incapace di offrire una candidatura alternativa all’attuale Sindaco.
Ma è lui medesimo che ricorda e menziona come alla pressoché totalità delle iniziative pubbliche organizzate da VMV, è stata riscontrata l’assoluta mancanza di qualsiasi tipo di partecipante. Tal fatto trascina crudelmente VMV verso uno status, questo sì, di agonizzante patema dal quale è comprensibile di volerne uscire scaricando sugli altri il dramma di cotanta crisi.
In realtà, marcatamente evidenti sono le motivazioni che hanno indotto il gruppo di Insieme per Monterchi a domandare unanimemente ad Alfredo di offrire la propria candidatura a Sindaco per la terza volta. Non è un caso che un recentissimo decreto legge abbia sancito la possibilità del terzo mandato in tutti i Comuni sotto 15.000 abitanti. Questo perché è sempre più difficile trovare candidati e formare liste (allo stato attuale VMV è alla spasmodica ricerca di un candidato a sindaco), perché i tempi burocratici e normativi sono lunghi e deve trascorrere molto tempo per veder concretizzati progetti, idee, visioni, perché un buon amministratore/politico non si forma in poco tempo, ma dopo anni di duro impegno, dedizione e applicazione. In pratica, alla stessa stregua di un esercizio professionale.
Noi riteniamo che un buon amministratore rappresenti un patrimonio e come tale debba essere tenuto nel giusto conto, sostenendolo e coadiuvandolo. In buona sostanza, la sequenza nei suoi confronti è difendere, mantenere, avvalere, potenziare.
Il gruppo Insieme per Monterchi, ritiene convintamente che Alfredo Romanelli sia un amministratore onesto e preparato, esperto e competente con connesse capacità etiche e morali. Possiede caratura di governo capace di trasformare la realtà indirizzandola verso l’interesse generale, di esercitare garbatamente la leadership e contestualmente essere umile e obbediente alle regole, di gestire con destrezza situazioni legate alla risoluzione dei problemi riuscendo ad adattarsi a nuove inedite situazioni nell’interesse della Comunità.
Se a tutto ciò aggiungiamo che il bilancio comunale della sua gestione è solido, che lo stesso documento previsionale per l’anno corrente mantiene tutti i servizi senza aumenti di tariffe, che l’addizionale è inalterata, che i finanziamenti intercettati per opere pubbliche sono di una consistenza tale che in ambito comprensoriale non hanno eguali, dobbiamo chiederci: perché cambiare?
Ed effettivamente non ce n'è motivo, anche perché Alfredo è pure, a questo punto, conoscitore della politica in quanto cultura sociale e delle empiriche metodologie ad essa applicate.
Dunque grazie Alfredo, per avere accettato la nostra richiesta di candidarti nuovamente per la carica di Sindaco. L’augurio, che nel corso di un pomeriggio del giugno prossimo tu possa trovare ennesima soddisfazione sulla scorta di un brillante risultato per la cui concretizzazione, chiediamo alle cittadine ed ai cittadini di Monterchi di offrirti il giusto consenso per consentire la vittoria elettorale unitamente ad una squadra rinnovata e motivata, tale da potersi dedicare alla realizzazione e completamento delle tante cose ancora da fare.
Domenica 14 aprile l'apertura ufficiale del punto elettorale con la presentazione dei componenti della lista
Gruppo Insieme per Monterchi
Commenta per primo.