Rubrica Lettere alla Redazione
Abbiamo "Super Mario", ci aspettavamo un "King Kong" e abbiamo ottenuto un "Luigi"
A Castiglion Fiorentino non si può combattere il nulla con altro nulla
La gestione comunale degli ultimi dieci anni si è rivelata una delusione senza precedenti. Ciò che prometteva di essere il massimo si è trasformato in una banalità senza fine.
Come cittadino e elettore del Centro Sinistra, mi aspettavo un impegno più incisivo da parte dell'opposizione. Invece, ci siamo trovati di fronte a un "Luigi" della situazione, il fratello meno rilevante del "Super Mario", un personaggio relegato all'ombra del protagonista principale.
Dopo un decennio di amministrazione "Super Mario", ci saremmo aspettati un leader dal calibro di "King Kong", capace di proporre idee audaci, progetti innovativi e una visione concreta per il futuro del nostro paese. Invece, ci siamo ritrovati con un candidato che sembra uscito da un gioco per bambini, incapace di offrire altro che una parodia di se stesso (e del Super Mario).
La situazione ha toccato l'apice questa mattina, con un ridicolo teatrino sui social, presentato come un pesce d'aprile. Un gesto di pessimo gusto che offende l'intelligenza di tutti noi cittadini. È il 2024 e ancora si ricorre a stereotipi antiquati e offensivi contro i napoletani? Sono di origine napoletana e mi sento personalmente offeso dalla mancanza di sensibilità mostrata dall'"entourage" di quello che era il "mio" candidato.
Non si può combattere il nulla con altro nulla. È tempo di tornare a discutere di idee concrete, di progetti realizzabili e del futuro di Castiglion Fiorentino. Come cittadino ed elettore di centro sinistra, sono profondamente deluso da quanto accaduto. La politica è molto più di ciò che abbiamo visto finora.
Parlo per me, ma credo di esprimere il sentimento di molti castiglionesi: siamo stanchi di giochi di potere. Vogliamo un cambiamento reale e molta meno banalità.
Firmato,
Un cittadino di Castiglion Fiorentino e elettore del Centro Sinistra deluso.
Commenta per primo.