Amore Sesso

Primavera: per le donne un trionfo dei sensi e del desiderio sessuale

L’ennesima differenza fra l’uomo e la donna

Print Friendly and PDF

Desiderio sessuale e voglia di fare l’amore, nelle donne, aumenta in Primavera mentre gli uomini proverebbero un maggiore desiderio durante l’autunno. E’ quanto emerge sia da uno studio norvegese condotto da team di ricercatori dell’Università di Tromsø, in Norvegia - che avrebbe scoperto l’ennesima diversità fra uomini e donne – sia da un sondaggio condotto da un sito di incontri italiano, che ha intervistato 2.401 persone sposate o in coppia, di età compresa tra i 30 e i 55 anni. L’indagine era volta a scoprire la percezione della primavera da parte delle donne e dei benefici che porta con sé. L’81% delle intervistate ha dichiarato di vedere accrescere il proprio desiderio sessuale proprio con l’inizio della bella stagione, contro appena (si fa per dire) il 61% degli uomini.

L’ennesima differenza fra l’uomo e la donna

Mentre il gentil sesso, quindi, sarebbe eroticamente più disponibile con l’arrivo della bella stagione, complici l’aumentata luce solare e i primi caldi, gli uomini proverebbero un maggiore desiderio durante l’autunno. Entrambi i sessi tuttavia raggiungono il picco minimo del desiderio in dicembre.

C’è da tener conto, comunque, che generalmente il sesso maschile è comunque caratterizzato da una maggiore stabilità quanto ad intensità del desiderio, ciò è dovuto alla produzione di testosterone - l’ormone maschile per eccellenza – che rimane più o meno costante nel tempo (salvo fisiologici e progressivi cali durante l’andropausa).

Le donne, invece, sono esposte a continue oscillamenti nella produzione ormonale il chele rende più o meno sessualmente recettive, e particolarmente sensibili all'aumento della luce solare e all'esposizione ai raggi ultravioletti, fonte di benessere e di energia, a patto di non esagerare. L’esposizione alla luce del sole, infatti, stimola la produzione di sostanze quali le endorfine, che chiamate anche le molecole della gioia, la serotonina, che migliora il tono dell’umore, la dopamina, che aumenta la sensazione di piacere e la voglia di fare e di sedurre.

 Primavera: per le donne trionfo dei sensi

La primavera per le donne rappresenta un autentico trionfo dei sensi: quello che maggiormente conosce una vera e propria rinascita è il senso della vista, seguito dall’olfatto, il tatto, il gusto e l’udito. Anche l’umore in primavera subisce un’impennata: la donna è più sorridente , più spesso di buon umore, si sente più energica aumenta persino la disponibilità nei confronti del prossimo, si sente più audace, sexy e creatività.

Con l’avvento della primavera cresce la voglia di sedurre e di piacere, aumenta la voglia di prendersi cura di sé, in alcuni casi anche il desiderio di rinnovare il guardaroba e di fare sport.

La primavera rappresenta una rinascita anche sociale, aumenta la voglia di organizzare uscite con la famiglia e con gli amici. Ma la primavera risveglia anche il desiderio di fare nuovi incontri e la voglia di fare l’amore.

Se a questo si aggiunge anche l’assunzione di supplementi naturali e ricchi di vitamine, che aiutano a sostenere i cambiamenti fisici e ormonali tipici del cambio di stagione, il mix è perfetto.

Non c’è quindi da stupirsi se la primavera porta con sé una raffica di energia e di rinnovato interesse per la sfera sessuale…un vero trionfo dei sensi e del desiderio sessuale.

Notizia tratta da wellvitonline.com
© Riproduzione riservata
23/02/2024 22:01:03


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Sesso

Fare l'amore a 70 anni: quante volte e quali sono i benefici >>>

Disfunzione erettile e over: che cos’è e come affrontarla >>>

Tumori e libido: come cambia e quando si torna alla normalità >>>

Primavera: per le donne un trionfo dei sensi e del desiderio sessuale >>>

Carnevale e sesso: “Pulcinella adatta a transessuali e omosessuali” >>>

E’ boom di sesso virtuale: le tecnologie più usate e perché è un problema serio >>>

Oroscopo e sesso 2024 >>>

Chi fa l'amore a capodanno lo fa tutto l'anno >>>

Sesso a Natale: i trucchi per riaccendere la passione >>>

Fino a che età le donne hanno voglia di fare l'amore? >>>