Fino a che età le donne hanno voglia di fare l'amore?
A Okinawa, le abitanti centenarie dichiarano di essere ancora attive sessualmente
Non sono tutte come le anziane dell'isola di Okinawa, un'isola del Giappone in cui le abitanti centenarie dichiarano di essere ancora attive sessualmente. Ma non è neppure vero che dopo una certa età le donne preferiscano fingere di dormire che fare l'amore col proprio partner.
Gli studi infatti dicono che non c'è un limite di età per praticare ginnastica a letto, anche se si evidenzia un calo del desiderio nel genere femminile durante il periodo subito precedente alla menopausa, intorno ai 46 anni.
Ci sono anche delle convinzioni errate che affermano che il picco del desiderio in uomini e donne sia intorno ai 20 anni e poi cali di anno in anno, quasi tutte le ricerche infatti provano il contrario. Per esempio uno studio pubblicato sulla rivista Archives of Sexual Behaviour lo mette in dubbio.
Questo team internazionale di scienziati ha raccolto i dati di un sondaggio in cui è stato chiesto a più di 8mila persone, in dieci anni, tra il 2007 e il 2018, l'andamento del proprio desiderio sessuale. I partecipanti avevano una età compresa tra i 15 e gli 80 anni. Sono stati prese in esame tre tipi di desiderio: masturbazione in solitaria, fare sesso con il proprio partner, farlo con una persona attraente.
Per le donne il picco del desiderio sessuale nei rapporti intimi è vero che si raggiunge a 20 anni, ma fino ai 40 non cala. Per gli uomini invece il calo inizia a 35. Per la masturbazione si nota invece per entrambi i sessi un calo dai 60 anni in poi.
E Linda Evangelista? Lei del sesso non ne vuole sapere da 7 anni e oggi che ne ha 58 dichiara di essere una donna felice, che basta a sé stessa.
Stiamo parlando della famosissima top model degli anni 90, considerata insieme a Naomi Campbell, Claudia Schiffer, Cindy Crawford una delle donne più belle di sempre.
Il caso della top model
Linda Evangelista è una donna felice, sembra proprio perché non ha un uomo nella sua vita da 7 anni e ha raccontato in una intervista sul Sunday Times che "Non voglio più andare a letto con nessuno. Non voglio sentire il respiro di nessuno". "Non provo più interesse nel conoscere nuovi potenziali partner, ritrovare un amore non è una priorità".
Ma non è una data casuale
Sette anni fa si è sottoposta a un intervento di cool sculpting che l'ha lasciata sfigurata, costringendola all'isolamento per anni. Poco dopo arrivò anche la diagnosi di cancro, di cui la modella ha parlato recentemente: "Ho avuto due tumori al seno in cinque anni, so di avere un piede nella fossa. Tutto ciò che avrò d’ora in avanti sarà un bonus" e ha aggiunto: "Sono felice per la mia vita. Sono felice di essere viva".
Cosa è il Cool Sculpting
Chiamata più comunemente criolipolisi, (che provoca riduzione non invasiva del grasso del corpo attraverso il raffreddamento cutaneo localizzato) nella modella aveva provocato un rarissimo effetto collaterale, provocando una metamorfosi radicale del suo aspetto al punto da renderla irriconoscibile.
Commenta per primo.