Notizie Locali Comunicati

Città di Castello: Carlo Reali eletto presidente dell'associazione "Il Mosaico"

Proposto Luca Panichi nelle mansioni di vice

Print Friendly and PDF

L’Associazione il Mosaico nata a Città di Castello nel 2016 e resasi protagonista di battaglie importanti, quali quelle sul  trasporto pubblico locale, sullo stato della  Ferrovia Centrale Umbra e non ultima quella sull’abbattimento delle barriere architettoniche e il finanziamento dei PEBA di alcune citta’ umbre ,riunitasi in un noto locale della citta’ ha provveduto al rinnovo delle cariche statutarie.

E’ stato eletto Presidente Carlo Reali , fondatore dell’Associazione , il quale ha proposto come vice-presidente Luca Panichi .

All’incontro hanno partecipato da remoto anche i componenti dell’Associazione che per motivi strettamente personali non potevano intervenire .

Questo nuovo modo di interagire ha permesso a Reali di avere l’assenso di tutti i componenti a questa nuova fase di impegno dell’Associazione .

Reali nel ringraziare gli amici del Mosaico ha proposto un metodo di lavoro diverso , individuando quattro tematiche importanti da seguire .

1)    DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO

2)    SICUREZZA STRADALE

3)    LA CREAZIONE DI UNA CICLOOFFICINA

4)    BARRIERE ARCHITETTONICHE

La prima tematica avra’ come referente Annalisa Costa , la seconda Andrea Dolfi coadiuvato dal padre Luciano  , la terza sara’ guidata da Rita Cuccarini, l’ultima da Riccardo Lucaccioni che di fatto sara’ anche il portavoce degli amici in carrozzina a Citta’ di Castello .

Importante sara’ anche l’apporto di Marco Cerrini che seguira’ tutta la parte informatica, le pagine social  e Stefania Mencuccini che avra’ il ruolo di economa .

Reali ha voluto ringraziare Annalisa Costa e Rita Cuccarini per l’impegno profuso in questi tre anni . Inoltre non poteva non essere ricordato Nico Dolfi componente dell’Associazione, prematuramente scomparso .

A lui saranno dedicate alcune iniziative , una delle quali in collaborazione con l’Universita degli Studi di Perugia .

Reali nella giornata di giovedi 23 novembre ha illustrato al Sindaco Secondi la nuova struttura , auspicando una proficua collaborazione .

Sara’ cura del Presidente nei prossimi giorni indire una conferenza stampa per illustrare l’azione dell’Associazione

Redazione
© Riproduzione riservata
30/11/2023 11:17:20


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Prima consegna ufficiale a Bagno di Romagna delle card "La Vantaggiosa Baby" >>>

La “cicogna” è tornata puntuale al parco dei cigni di Città di Castello >>>

Mediazione sanitaria in Pediatria: al via il progetto pilota all’Ospedale di Perugia >>>

Inaugurata OroArezzo 2025 con il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi >>>

Fine vita, Casucci: “Bene ha fatto il Governo a impugnare la legge della Regione Toscana” >>>

Bilancio consuntivo ad Anghiari, Mariotti: “Un milione e mezzo destinato agli investimenti pubblici" >>>

In Valtiberina le celebrazioni della Giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa >>>

Michelotti (Fdi): ha fatto bene il governo ad impugnare la legge della Regione Toscana >>>

Fine vita, Giani: “Profonda delusione per decisione Governo di impugnare nostra legge” >>>

Le donne imprenditrici di Confcommercio si confrontano sull'economia del futuro >>>