Notizie Locali Cronaca

Capolona: giovane si scaglia contro l'ambulanza e gli operatori del 118

D'Urso: "É inaccettabile che accadano eventi di violenza del genere"

Print Friendly and PDF

É accaduto ieri sera a Capolona, intorno alle 22, quando un gruppo di professionisti del 118 della Asl Toscana sud est e volontari della Misericordia di Subbiano, intervenuti per soccorso in luogo privato, sono stati successivamente aggrediti da un giovane che si é scagliato contro l'ambulanza, rompendo i finestrini del mezzo e inveendo con minacce agli operatori che fortunatamente non hanno riportato alcuna ferita.

L' Asl Toscana sud est esprime solidarietà agli infermieri Asl e ai volontari coinvolti in questa  situazione di rischio ed emotivamente provante, avvenuta nello svolgimento del loro lavoro in aiuto alle persone che chiamano il 118 per un bisogno urgente di assistenza.

Il commento del direttore generale, Antonio D'Urso: “Ringrazio tutti gli operatori della Sud est, e della sanità in generale e delle associazioni di volontariato che dentro le strutture di cura e sul territorio ogni giorno lavorano con abnegazione per garantire la salute dei cittadini e che spesso si trovano vittime di aggressioni verbali e fisiche. É inaccettabile che accadano eventi di violenza del genere verso persone che hanno scelto di prestare soccorso a chi si trova in situazioni di bisogno come missione di vita. É auspicabile un maggiore rispetto e senso civico da parte di chi si rivolge ai servizi sanitari o viene soccorso, perché questi gesti riprovevoli, 'colpendo' il singolo operatore, simbolicamente  colpiscono anche tutto il sistema. Quanto accaduto sarà segnalato alla Procura della Repubblica".
L'Azienda Asl, nel ringraziare le Forze dell'ordine intervenute a difesa dei professionisti e di tutti i presenti, si riserva anche assieme agli stessi operatori, la possibilità di presentare formale denuncia nei confronti dell'aggressore.

Redazione
© Riproduzione riservata
18/11/2023 13:54:34


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Inseguimento a Saione: trovato in possesso di droga soldi e un'arma bianca >>>

Scontro tra due vetture lungo la Senese Aretina: i feriti trasferiti al San Donato di Arezzo >>>

Esami sulla morte di Sara Scarabicchi a Città di Castello: nominato un consulente esterno >>>

Smantellata coltivazione di piante di marijuana in un appartamento di Città di Castello >>>

Brutto episodio in un campo di calcio: “Le donne nel calcio o fanno le pulizie o stanno in cucina” >>>

Tragedia del bambino morto all'asilo nido: lutto cittadino a Bibbiena per tre giorni >>>

Tragedia a Soci nel comune di Bibbiena: muore un bambino di due anni in un asilo nido >>>

Castiglion Fiorentino piange la morte di Daniele Arrais >>>

Recuperati i corpi dei due imprenditori morti nello schianto dell'elicottero >>>

Incidente sul lavoro nel comune di Bucine >>>