Rubrica Tecnologia

La svolta di TikTok: arriva Text Posts. Ecco come funziona

Pubblicazione di messaggi rapidi come Twitter e Instagram Threads

Print Friendly and PDF

Tempo di cambiamenti per i principali social. Dopo l'annuncio della nuova immagine di Twitter, arrivano modifiche anche per TikTok. No, nessun cambiamento nell'aspetto, quanto piuttosto nelle funzionalità. Il social cinese, infatti, ha dato il via libera alla condivisione dei post testuali, come Twitter e Instagram Threads. Non ci saranno più, insomma, solo i brevi video da condividere, ma anche messaggi scritti.

Arriva Text Posts

La nuova funzione di TikTok si chiamerà Text Posts e la notizia è ormai ufficiale. In sostanza l'utente potrà creare e condizioni messaggi in modo facile e veloce, un po' come accade nei social di messaggistica come Twitter. Tale opzione potrà essere selezionata dalla pagina che si apre per la fotocamera. Basta infatti cliccare sul pulsante della Fotocamera, in questo modo sarà possibile scegliere non solo fra Foto e Video, ma anche l'opzione Testo.

Non mancherà neppure la possibilità di fare "copia e incolla" e di personalizzare i post, aggiungendo suoni, font, colori per lo sfondo o altro. Sarà possibile aggiungere anche adesivi e hashtag. In un periodo come questo, i social stanno sgomitando per ottenere sempre più utenti, garantendo più funzioni possibili, ecco perché non deve stupire questa virata al microblogging. TikTok, come i suoi concorrenti, mira ad ampliare il targhet.

Il lancio

La novità di TikTok sarà disponibile per tutti, e in tutto il mondo, nelle prossime ore. "In TikTok, cerchiamo sempre di potenziare i nostri creator e la nostra community con strumenti innovativi che ispirino l'espressione di sé. Oggi siamo entusiasti di annunciare l'espansione dei post di testo su TikTok, un nuovo formato per la creazione di contenuti basati su testo che amplia le possibilità per i creator di condividere le proprie idee ed esprimere la propria creatività. Con i post di testo, stiamo espandendo i confini della creazione di contenuti per tutti su TikTok, dando alla creatività scritta che abbiamo visto in commenti, didascalie e video uno spazio dedicato", ha dichiarato la società sul proprio sito, nel presentare la nuova funzione. E, ancora: "Il testo è l'ultima aggiunta alle opzioni per la creazione di contenuti, consentendo ai creatori di condividere le loro storie, poesie, ricette e altri contenuti scritti su TikTok, offrendo ai creatori un altro modo per esprimersi e rendendo ancora più facile la creazione".

Redazione
© Riproduzione riservata
25/07/2023 18:30:51


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Tecnologia

I social sono le nuove sigarette? >>>

Motorola svela i nuovi smartphone pieghevoli Razr 50 con IA >>>

"Se avete uno di questi modelli, buttatelo subito". L'allerta sugli iPhone >>>

La truffa su WhatsApp del codice a 6 cifre terrorizza gli italiani: come difendersi >>>

Quanti ragazzi italiani hanno un profilo sui social network? Il dato è spaventoso >>>

"Modalità oscura": qual è la novità di WhatsApp >>>

Su Google arrivano le audio emoji: cosa sono e come funzionano >>>

WhatsApp, 5 funzioni di cui forse non conosci il significato >>>

La sfida a colori della nuova famiglia Motorola >>>

È partita la guerra alle false notizie >>>