Notizie dal Mondo Cronaca

Samantha Weinstein muore a 28 anni per un tumore alle ovaie

Aveva recitato nel remake di Carrie

Print Friendly and PDF

L'attrice canadese Samantha Weinstein, che ha interpretato la liceale Heather nel remake di “Lo sguardo di Satana - Carrie” del 2013 diretto da Kimberly Peirce, è morta all'età di 28 anni. La Weinstein è deceduta il 14 maggio al Princess Margaret Hospital di Toronto dopo aver lottato contro un cancro alle ovaie per oltre due anni e mezzo, come ha reso noto oggi il suo agente James Crammond a The Hollywood Reporter. Una foto è stata postata sulla pagina Instagram di Weinstein, con la didascalia: «Dopo due anni e mezzo di cure per il cancro e una vita passata a viaggiare in jet-set in tutto il mondo, a dare voce a una pletora di animali dei cartoni animati, a fare musica e a conoscere la vita più di quanto la maggior parte delle persone potrà mai fare, è partita per la sua prossima avventura».

Alla Weinstein sopravvivono la sorella Sabrina, il marito Michael Knutson e i genitori David e Jojo Weinstein. Nata il 20 marzo 1995 a Toronto, la Weinstein ha avuto un ruolo di spicco interpretando una ragazzina, Josephine, in "Big Girl", che ha vinto il premio per il miglior cortometraggio canadese al Toronto Film Festival nel 2005 e ha fatto vincere alla giovanissima attrice di soli 10 anni il trofeo Actra per la migliore interpretazione femminile nello stesso anno.

Ha interpretato anche il ruolo di Brooke nel film drammatico indipendente "Reign" (2015) e il ruolo di una giovane Hagar nell'adattamento del romanzo di Margaret Laurence "The Stone Angel" (2007) della regista Kari Skogland, interpretato anche da Ellen Burstyn e Dylan Baker. È apparsa nei film "Siblings", "The Rocker - Il batterista nudo", "Toronto Stories", "Nat e il segreto di Eleonora", "Haunter".

Le esperienze televisive della Weinstein includono ruoli in "Being Erica", "Angry Angel", "L'altra Grace", "Copper" e "Darknet" del regista Vincenzo Natali. Ha inoltre svolto un'intensa attività di doppiatrice, anche per serie animate. La Weinstein si era fatta conoscere, inoltre, come cantautrice e chitarrista principale della band garage rock di Toronto Killer Virgins.

Notizia e foto tratte da La Stampa
© Riproduzione riservata
26/05/2023 14:36:45


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Canada, 4 bambini morti e un uomo disperso in un incidente di pesca >>>

Polonia, 500mila persone in piazza a Varsavia contro il governo >>>

Incendio in un centro di accoglienza in Germania, un morto e 8 feriti >>>

Morto dopo essere stato costretto ad ingoiare un pesce rosso vivo per un rito di iniziazione >>>

Venezuela, donna sferra un pugno al leader dell'opposizione a Maduro >>>

Disastro ferroviario in India, più di 200 morti e centinaia di feriti >>>

Vietnam: ondata di caldo, Hanoi taglia l'illuminazione pubblica >>>

Usa, in un audio Trump ammette di aver portato via file dal Pentagono >>>

La rivelazione americana, Artem Uss fu fatto fuggire dall’Italia da un gruppo criminale della Serbia >>>

Messico, italiana uccisa in un bar a Playa del Carmen >>>