Sport Locale Pallacanestro (Locale)

L'Attesa è finita per l'Amen SBA, da domenica si gioca la Finale PlayOff contro Prato

In trasferta Gara 1 è in programma alle ore 18 alla Palestra Toscanini

Print Friendly and PDF

Domenica alle ore 18 primo atto della finale playoff per la promozione in Serie B tra Amen Scuola Basket Arezzo e Sibe Gruppo AF Prato,  arbitri dell'incontro saranno i Sigg. Zanzarella di Siena e Sposito di Livorno. Entrambe le squadre si presentano a questo appuntamento forti di un primo turno superato in sole tre partite, con la squadra pratese che ha eliminato la Mens Sana Siena. 
In campionato le sfide tra le due squadre hanno sempre visto prevalere la squadra in trasferta con la Sibe che è passata d'autorità al Palasport Estra nel girone di andata, mentre l'Amen si è imposta 70-69 nel ritorno disputato il 26 Marzo scorso. Prato può contare come miglior realizzatore su Filippo Magni capace di mettere a referto più di 15 punti a partita seguito da Salvadori con 13 e Mascagni con 12, guidata in panchina da coach Pinelli la Sibe ha salito ogni anno un gradino formando una squadra altamente competitiva con l'inserimento di giovani interessanti provenienti dal vivaio pratese. La Sibe è risultata la terza miglior difesa del campionato in stagione regolare, per questo motivo il controllo del ritmo di gioco sarà un fattore determinante per l'esito di questa serie che inizierà con la prima palla a due Domenica alle ore 18.
Non solo prima squadra però nel fine settimana della Scuola Basket Arezzo, sabato alle 16 ultima partita della seconda fase per la Rosini Impianti Under 17 Gold che attende la visita della Laurenziana da prima della classe e già qualificata alla Final Four Regionale di Cecina del 3 e 4 Giugno. In contemporanea ma sul campo del Baloncesto Firenze ultima trasferta per la Chimet Under 17 Silver, mentre alle 18 al Palasport Estra l'Under 13 sarà impegnata nella gara di ritorno del PlayOff contro il Biancorosso Empoli. Domenica mattina alle 11 gara casalinga per la Galv-Ar Under 14 Silver contro la Virtus Siena. Domenica pomeriggio alle 16 il Palasport Estra ospiterà invece la partita dell'Under 15 Femminile contro il Basket Femminile Livorno. 
Per il settore Minibasket Nova Verta Sabato gli Scoiattoli 2014 giocheranno una amichevole sul campo della Mens Sana Siena, mentre domenica alle 15 gli Esordienti Maschili saranno di scena a Calenzano. Lunedi alle 17.30 ultima squadra a scendere in campo saranno le Esordienti Femminili ad Arezzo contro Valdambra.

 

Redazione
© Riproduzione riservata
19/05/2023 16:11:01


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallacanestro (Locale)

Anche Dimitrije Jankovic resta in amaranto! >>>

Fabrizio Terrosi confermato nella Scuola Basket Arezzo >>>

Fabrizio Terrosi confermato nella Scuola Basket Arezzo >>>

Federico Bischetti è un nuovo giocatore della Scuola Basket Arezzo >>>

Kader Mahamat è il nuovo centro della Scuola Basket Arezzo >>>

Nuovo staff per la prima squadra della Dukes Basket Sansepolcro >>>

Leonardo Prenga è un nuovo giocatore della Scuola Basket Arezzo >>>

Stefano Liberto confermato nel ruolo di assistente allenatore della Prima Squadra >>>

La Scuola Basket Arezzo assesta il colpo Michael Lemmi! >>>

Basket: il rinnovo sponsor tra Dukes e Romolini Immobiliare >>>