Notizie Nazionali Spettacolo

Al Bano svela i motivi del divorzio da Romina Power: “È finita per le canne"

"Fumava anche quattro volte al giorno”: così il cantante a "Oggi"

Print Friendly and PDF

Al Bano compirà 80 anni sabato. E per celebrare l’importante compleanno si racconta sulle pagine di Oggi e ripercorre i momenti più importanti della sua vita. Il dolore per la perdita della figlia, una ferita indelebile nel suo cuore: «Perdi una figlia, come noi abbiamo perso Ylenia, inghiottita nel nulla, e hai questo strazio che non ti abbandona. Però nel bene e nel male devi vivere la vita per quello che il buon Dio ti propone«.

Il cantante rivela per la prima volta i motivi che hanno portato al divorzio da Romina Power: «Lo dico oggi per la prima volta - confessa al settimanale - il problema fu la marijuana. Romina fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno. E lo faceva da anni, ancor prima della scomparsa di Ylenia. Era un'altra donna. Fumava ed era allegra. Finito l'effetto si intristiva e piangeva. Era irriconoscibile. Non esprimeva più quell'attaccamento alle cose, la passione per la vita, per quello che avevamo vissuto e costruito quegli anni. Fu l'inizio della fine». 

È stata quindi la la marijuana la causa principale del loro allontanamento: «In casa mia per provocare un disastro sono bastate le canne. Una volta, per capire, me ne sono fumata una - racconta ancora - Dovevo scrivere un numero e non ci riuscivo, lo mettevo in verticale. Odio tutte le sostanze che fanno male al vivere. Ti inventi una realtà che non esiste, ti allontani dalla vita vera. Purtroppo ci cadono in tanti, anche qualcuno dei miei figli. Io non ho mai preso nulla. Prima dei concerti un bicchiere di whisky».

Al Bano parla anche degli inizi della storia con Romina. Il primo incontro avvenne nel 1967, sul set del film Nel sole. Ma la loro relazione cominciò solo due anni dopo: «Nessuno sapeva di noi, ma Cannes pullulava di paparazzi. Finire su Oggi, ora lo ammetto, mi fece piacere. Era un modo autorevole per ufficializzare la nostra storia». Non conosceva la famiglia Power, prima di incontrare Romina: «La mia ignoranza è stata il mio salvagente, se no mai sarei andato a cercare una così. Tra l’altro il suocero non c’era più, ma la suocera mi osteggiava. Le sue indicazioni, e questo lo avrei scoperto anni dopo, erano precise: sfruttalo, spremilo per bene e poi mandalo a quel paese».

Notizia e foto tratte da La Stampa
© Riproduzione riservata
18/05/2023 14:05:37


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Spettacolo

Problemi economici per Cicciolina, all’asta la casa usata per diversi film >>>

La7 sospende Non è l’Arena, Giletti: “Perquisizioni in casa mia? Falso” >>>

Sanremo, pubblicità occulta e Instagram: la Rai sarà multata >>>

Marco Mengoni trionfa al Festival di Sanremo con "Due vite" >>>

Sanremo 2023, Amadeus e la deputata FdI contro il gender fluid' >>>

È morta Gina Lollobrigida, una vita da “bersagliera” >>>

Montesano con la maglietta della X Mas alle prove di Ballando con le Stelle. La Rai lo caccia >>>

Il sindaco Sala: "Gergiev condanni invasione o stop a collaborazione con la Scala" >>>

Sanremo 2022, per Mahmood e Blanco un trionfo da "Brividi" >>>

Achille Lauro “blasfemo” a Sanremo, il gesto del battesimo fa arrabbiare i cattolici >>>