Notizie Nazionali Cronaca

Pistole puntate e gioielli portati via, tre banditi rapinano Roby Facchinetti

Il fatto nella sua villa di Bergamo: “Sono stati 35 minuti terribili”

Print Friendly and PDF

Gran brutta avventura per Roberto Facchinetti tastierista e autore di alcuni dei successi più importanti ed iconici dei Pooh. A pochi giorni dalla reunion del gruppo per la prima serata del festival di Sanremo, Roby Facchinetti, 78 anni, domenica sera mentre stava seguendo la televisione nella sua villa di Bergamo, ha subìto una rapina da tre banditi che, pistole in mano, si sono fatti consegnare gioielli, orologi, altri valori e sono fuggiti. In casa con l’artista c'erano la moglie Giovanna e il figlio più piccolo Roberto. «Sono stati 35 minuti terribili, i più brutti della nostra vita», scrive Roby Facchinetti su Facebook, dopo la rapina subita domenica. «Voglio però tranquillizzarvi - aggiunge -. Stiamo tutti bene. Non posso rivelare altro, atteso che sono in corso le indagini, ma vi ringrazio per la vicinanza che mi state dimostrando». 

I dettagli della vicenda sono ancora coperti dalla riservatezza delle indagini, affidate alla Squadra mobile e non molto può essere rivelato così come hanno chiesto gli investitori incrociati delle indagini. «Non è gossip - ha dichiarato la figlia di Facchinetti, Giulia, 31 anni - è successa una cosa veramente grave e noi non possiamo dire nulla. Anzi, ci saremmo augurati che la notizia uscisse più avanti, visti gli impegni lavorativi di papà. Psicologicamente non è un momento facile da gestire per lui». Quando i rapinatori hanno fatto irruzione, il cantautore era in casa con la moglie Giovanna e il figlio Roberto. La banda era composta da almeno tre persone armate, vestite di scuro, con guanti e a volto coperto. Sotto la minaccia delle armi, hanno costretto Facchinetti e i familiari a consegnare valori di ogni tipo ma non è chiaro se abbiano divelto cassaforti o si siano fatti consegnare anche del denaro.

Le indagini non escludono che dietro al colpo possa esserci qualcuno che conosce i Facchinetti o abbia frequentato per qualche ragione la villa. Nessun altro componente della famiglia se l’è sentita di commentare la vicenda oltre la dichiarazione della figlia Giulia, perché ancora non si conoscono i dettagli della vicenda e al momento non si possono fare commenti sulle indagini in corso. Dall’entourage dell’artista, ma soprattutto sia Riccardo Fogli che Red Canzian o Dodi Battaglia non hanno commentato l’accaduto visto che è succede così a ridosso dalla loro esibizione nella prima serata del festival e sancirebbe, appunto, la reunion dei Pooh.

Notizia e foto tratte da La Stampa
© Riproduzione riservata
03/02/2023 12:51:02


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

I giudici: "La mantide della Brianza Tiziana Morandi è spregiudicata e lucida" >>>

Il volto del pericoloso latitante Giovanni Motisi ricostruito con l'“age progression” >>>

Voto di scambio e corruzione in Sicilia: arrestato un sindaco, sospeso vicepresidente Regione >>>

Morto Roberto Cavalli: i jeans e la stravaganza sexy per un successo mondiale >>>

Centrale di Suviana: la ricerca dei dispersi va avanti >>>

Recuperato un medaglione col volto di Federico da Montefeltro trafugato negli anni '70 >>>

Olive danneggiate e puzzolenti? Boom dell'olio deodorato: come viene prodotto e perché si diffonde >>>

Forte esplosione in una centrale idroelettrica a Suviana, sull'Appennino Bolognese: è strage >>>

Occhio alla mail dell'Agenzia delle Entrate: sei alert per difendersi dal phishing >>>

Ilaria Salis nuovamente in aula tenuta al guinzaglio. Negati i domiciliari, minacce agli avvocati >>>