Notizie Nazionali Cronaca

Frana in Val Ferret, Courmayeur senza acqua: protestano i turisti

Numerosi i disagi, non solo per i residenti, ma anche per gli albergatori e i ristoratori

Print Friendly and PDF

Courmayeur resta ancora senza acqua, a causa della caduta della frana in Val Ferret, avvenuta venerdì sera, che ha danneggiato l'acquedotto comunale. I lavori procedono, ma oltre alle frazioni di Entrèves, La Palude e il Villair anche in altre zone del paese manca l'acqua. Numerosi i disagi, non solo per i residenti, ma anche per gli albergatori e i ristoratori e le proteste dei turisti. Il comune di Courmayeur ha fatto sapere che i lavori procedono in maniera celere, e, salvo imprevisti causati dal maltempo (nel pomeriggio sono previsti temporali), lunedì in giornata la situazione dovrebbe tornare a una graduale normalità.

Il razionamento e l'acqua che dovrà essere bollita - Nelle frazioni dove l'acqua manca da venerdì sera, bar e ristoranti sono chiusi; restano aperti gli alberghi anche se molti ospiti che dovevano arrivare hanno disdetto e altri ancora sono partiti prima. "L'auspicio è di consentire una graduale e parziale ripresa del servizio - scrive l'amministrazione comunale in una nota - di fornitura dell'acqua da domani, lunedì. Acqua che dovrà essere bollita".

Le polemiche - Non sono mancate le polemiche, soprattutto da parte di turisti delle seconde case, che sui social scrivono di non essere stati avvisati del problema. Il comune ha organizzato due punti di distribuzione dell'acqua potabile, uno nel piazzale della val Veny e l'altro a piazzale Grivel a Dolonne. Già da sabato sera le scorte d'acqua nei supermercati della zona sono finite. Per quanto riguarda l'accesso alla val Ferret, che non è più isolata da ieri pomeriggio, sono state previste delle finestre di passaggio sia in discesa sia in salita.

notizia e foto tratte da Tgcom 24
© Riproduzione riservata
08/08/2022 05:54:05


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

Addio alla contessa De Blanck, nobile, scandalosa, vulnerabile >>>

Famiglie numerose create con intelligenza artificiale per incassare l'Assegno unico >>>

Truffe telefoniche, come riconoscerle ancor prima di rispondere >>>

Morto lo stilista Valentino, aveva 93 anni >>>

"Clicca qui". Come funziona la nuova truffa sulla tessera sanitaria >>>

Crans-Montana: una tragedia annunciata, servono prevenzione e formazione >>>

WWF: In toscana chiusura dell’anno in nero per la fauna selvatica >>>

Contenuti online per adulti, l’Italia mette il lucchetto a 48 siti: le nuove regole dell’Agcom >>>

Il 20 per cento delle spiagge italiane a rischio e "800 mila persone verso la ricollocazione" >>>

Garlasco, indagato l'ex procuratore di Pavia: “Corrotto per scagionare Sempio” >>>