Sport Sport Locale

Golf: Giuseppe Grilli vince la prima gara stagionale al Caldese

Ha preceduto Oliviero Giusti e Renato Vitali

Print Friendly and PDF

E’ ripreso, a pieno ritmo, il Campionato Caldese di golf. La sfida, che si svolge dal 1999, ha toccato, infatti, con la prima gara di Circolo che si è appena svolta, la 23^ edizione.

Gli incontri si svolgeranno il sabato pomeriggio e la domenica mattina, dando così ampia scelta di partecipazione ai golfisti tosco-umbri. Il Campione incarica è Cesare Bianconi, mentre l’Umbria si è aggiudicata, sotto Natale, la sfida contro la Toscana nella “Ryder di Caldese” guidando ora la classifica con 6 successi contro i 5 dei rivali.

Ma torniamo alla prima gara di Circolo che ha visto il successo di Giuseppe Grilli con 39 punti, 2° Oliviero Giusti con 35, 3° Vitali Renato con 35, 4° Battocchi Silvio con 34, 5° Valcelli Franco con 33, 6° Bartolucci Enzo con 33, 7° Bigazzi Umberto con 32, 8° Alunno Lorenzo 31, 9° Bucci Silvano 30, 10° Alunno Alessandro 29. Il nearest to the pin è andato, alla buca 18, a Lorenzo Gavagni che ha messo la pallina a mt.2,67 dalla buca.

La classifica, con le regole rimaste immutate, è quindi guidata da Grilli con 12 punti, Giusti 10, Vitali 8, Battocchi 7, Valcelli 6, Bartolucci 5, Bigazzi 4, Alunno Lorenzo 3, Bucci 2, seguono poi gli altri partecipanti con 1 punto.

Con le belle giornate riprenderà la preparazione della Scuola giovani che già vede iscritti numerosi partecipanti sia umbri che toscani. Le lezioni sono fornite anche a chi ha più confidenza con il golf, ma naturalmente a chi si volesse avvicinare a questo bellissimo sport.

Il campo da gioco, come sappiamo, è situato in Umbria, nella zona di Lerchi, ma fornisce anche un interessante ristorante attiguo alle 9 buche del Circolo. Le iscrizioni federali per il 2022 si sono appena chiuse, per chi era già tesserato, ma restano ovviamente aperte per tutti coloro che vorranno iniziare il rapporto con il golf e con il Country Club Caldese.

Ci si può rivolgere direttamente allo 075-8510197 per avere ulteriori chiarimenti in proposito, ma il bello del Circolo è quello di ricevere i tanti interessati, solo per una visita o per fissare un appuntamento o una lezione di golf.

Nella foto; da sinistra: Renato Vitali, Oliviero Giusti e Giuseppe Grilli

Redazione
© Riproduzione riservata
03/02/2022 14:29:40


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Sport Locale

Valentina Mattesini “Campionessa Italiana di corsa su strada km 10” >>>

L'Amen batte Montevarchi e si qualifica ai Quarti di Coppa >>>

Eccellenza umbra: Sansepolcro a Terni per riprendere la giusta marcia >>>

Anticipi Eccellenza umbra: larghe vittorie esterne di Foligno ed Ellera >>>

Bettona Crossing, una vera invasione di podisti >>>

Campo allagato, la gara tra Arezzo e Terranuova Traina viene rinviata >>>

A Perugia la terza edizione di Flexor Golf Cup >>>

Ultimo turno di Coppa Toscana per l’Amen Scuola Basket Arezzo >>>

Perugia Calcio e Menchetti a "braccetto" anche per la stagione 2022-2023 >>>

Serie A3: test oggi a Fano per la ErmGroup San Giustino >>>