Opinionisti Il Direttore Davide Gambacci

Qualità e non quantità... ma non sempre basta

Arrivare quanto prima al picco di contagi per poi tornare a scendere

Print Friendly and PDF

La qualità e non la quantità. È quello che la gente sta cercando quotidianamente, soprattutto in tempo di pandemia. Questo vale per il mondo dell'enogastronomia, ma non solo, e lo vediamo quotidianamente. Una ricerca continua del prodotto di nicchia, quello di qualità disposti a spendere anche qualche euro in più. Lo abbiamo visto pure in occasione delle strenne natalizie, sia da parte di aziende che privati: la quantità (intesa dal punto di vista numerico) è diminuita, ma è notevolmente incrementata la qualità del prodotto arrivando nel complesso a spendere anche di più. Se questo vale per il mondo dell’enogastronomia – è l’esempio che ho riportato – può andar bene anche per il turismo: elemento su cui l’Italia più in generale deve assolutamente puntare per farsi trovare pronta al momento opportuno. Se da una parte vale la qualità e non la quantità, dall’altra vale sempre la regola del piccolo e bello, oltre che sicuro. Purtroppo, però, davanti ai nostri occhi c’è la curva dei contagi da Covid-19, con tutte le sue varianti al seguito, che continua a salire; la speranza è comunque quella di arrivare quanto prima al picco per poi tornare ad una situazione di normalità. Questo quando? Non è certamente facile stabilirlo, ma solamente attraverso l’impegno di tutti l’obiettivo potrà essere centrato.

Davide Gambacci
© Riproduzione riservata
05/01/2022 17:55:21

Il Direttore Davide Gambacci

Si avvicina al giornalismo giovanissimo e ne rimane affascinato. Dal 2009 è iscritto all’ordine dei giornalisti della Toscana dopo aver fatto esperienza in alcune testate locali. Nel 2010 diventa direttore del quotidiano online Saturno Notizie e inviato fisso del quotidiano Corriere di Arezzo. Nel 2011 é stato nominato anche direttore responsabile del periodico l’Eco del Tevere e vice direttore di Saturno Web Tv. Ideatore e regista di numerosi programmi televisivi, dove da il meglio di se dietro la telecamera. Inchieste e cronaca i campi di particolare competenza professionale. Ricopre anche il ruolo di addetto stampa per alcune associazioni e Enti.


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Il Direttore Davide Gambacci

Nel mondo c’è la “Sinner mania” >>>

E' l’anno del Drago Verde di Legno >>>

Buon Natale! >>>

Perché non siamo tra le dieci finaliste? >>>

Come volete, ma onoriamolo >>>

Sansepolcro... torna in "bolla" >>>

Zero stagioni >>>

Il muro dello stadio Buitoni >>>

Estate >>>

Il mondo cambia e noi non lo capiamo >>>