Notizie Locali Politica

Il Corsalone diventa Centro Vaccinale del Casentino e punto tamponi “drive through”

Tellini: “Il comune di Chiusi della Verna a servizio di tutta la vallata”

Print Friendly and PDF

Dal primo dicembre in località Corsalone, nel comune di Chiusi della Verna, aprirà il nuovo Centro Vaccinale del Casentino, dopo la chiusura di quello di Bibbiena Stazione. In viale Europa, accanto alla sede comunale, sarà quindi possibile vaccinarsi prenotando nel sito della Regione Toscana. Il Corsalone inoltre è il nuovo punto di tamponi “drive through”, ovvero è possibile recarsi in macchina per effettuare i tamponi in tutta sicurezza, con prenotazione della Asl.

“Il comune di Chiusi della Verna è a servizio di tutto il Casentino e si schiera in prima linea nella lotta a questa quarta ondata di Covid 19 – ha dichiarato il sindaco Giampaolo Tellini – in collaborazione con la Asl Sud Est, il direttore generale D’Urso e il direttore del Distratto Giglio, abbiamo individuato due punti strategici per portare avanti la campagna vaccinale, con la somministrazione delle terze dosi ma anche delle prime e delle seconde per chi ancora non si è vaccinato, e allo stesso tempo siamo in grado di fare tamponi in tutta sicurezza, direttamente dalla auto. Ringrazio i tanti volontari che si sono resi disponibili e che insieme alla Asl stanno mettendo in moro questa macchina organizzativa, a servizio di tutti”.

“Dal primo dicembre ripartirà il centro vaccinale del Casentino – ha dichiarato il direttore del distretto sanitario Arezzo-Casentino-Valtiberina Evaristo Giglio - è una scelta importante che abbiamo condiviso con i sindaci della vallata. Non sarà più ubicato a Bibbiena ma presso la frazione di Corsalone nel comune di Chiusi de La Verna. Grazie alla collaborazione del Comune abbiamo trovato una location adeguata e di facile accesso a tutti. L'apertura del centro, naturalmente, sarà condizionata dalle prenotazioni che avremo. Credo però che sia fondamentale ripristinare la vicinanza verso la comunità ed i territori per facilitare al massimo la somministrazione della terza dose,  ma anche per chi vuole aderire per la prima volta. Il mio invito è a tutti i cittadini perchè aderiscano alla vaccinazione, terza o prima dose che sia, per se stessi e per tutti i propri cari. In attesa dell'apertura di questo nuovo centro in Casentino tutti coloro che volgiono vaccinarsi possono recarsi ad  Arezzo dove è sempre aperto l'Hub vaccinale del Centro Affari.”

Redazione
© Riproduzione riservata
27/11/2021 17:16:32


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Arezzo: incontro con il primo cittadino della città gemellata di Burbank >>>

"San Giustino nel Cuore": ecco la lista che sostiene Corrado Belloni sindaco >>>

La scomparsa di Giuliano Vangi: il cordoglio del sindaco Ghinelli >>>

San Giustino, cinque anni da presidente del consiglio per Ginevra Comanducci >>>

Badia Tedalda, in due per la poltrona da sindaco: Barbieri e Santucci >>>

"La tela di Michelangelo Vestrucci è già stata oggetto di restauro conservativo" >>>

Toscana ancora ai vertici in Italia come meta scelta dagli stranieri per sposarsi >>>

Rinnovata la convenzione per l'attività anti incendio tra Comune e La Racchetta >>>

Aumento della raccolta differenziata nel Comune di Bibbiena >>>

Torna a riunirsi il consiglio comunale di Arezzo >>>