Sport Locale Pallacanestro (Locale)

Ancora una vittoria per i ragazzi Under 19 della Dukes Basket Sansepolcro

Prossima a Firenze con Affrico Basket

Print Friendly and PDF

Seconda vittoria consecutiva per i più grandi Under della Dukes, questa volta in campo in casa contro Terranuova Basket. I ragazzi di coach Orticagli arrivano alla partita con le assenze di Falaschi e Tarasenko e con Pighetti non al 100% della forma.

La gara parte subito a ritmi serrati. Entrambe le squadre mettono in campo atletismo e fisicità, mostrando fin da subito come gli attacchi saranno la chiave di volta del match. Dopo un iniziale assestamento, però, i bianconeri iniziano ad oliare i propri meccanismi e riescono a costruire numerose azioni fluide e di collaborazione portandosi in vantaggio di 9 punti sulla prima sirena, 27-18. 

Nel secondo quarto, gli avversari reagiscono, prendono le misure alla gara e riescono a destreggiarsi meglio sia in fase offensiva, creando numerose occasioni e migliorando la propria percentuale dall’arco, che in fase difensiva raddoppiando la pressione sul portatore di palle. Questo permette di mantenere un maggior equilibrio, con la Dukes che nei primi momenti, a causa del cambio della difesa,  fa fatica a trovare delle soluzione ma poi, grazie al giro palla e all’intensità, riemerge riuscendo comunque ad aggiudicarsi il quarto. 46-34, punteggio di metà partita.

La ripresa inizia subito con un parziale di 0-6 per Terranuova, che sembra riportare gli ospiti definitivamente in gara. Ma i padroni di casa hanno altri piani e grazie ad un gioco di squadra dove i protagonisti si alternano, impediscono il rientro degli avversari e vincono il quarto con un parziale di 26 a 17 che diventa determinante nel risultato.

Nonostante una partita intensa e molto fallosa, con alcune tensioni accumulate che esplodono nel finale, l’ultimo periodo scorre via in tranquillità con i bianconeri che realizzano ben 17 punti di fronte ai soli 4 degli avversari, chiudendo sul punteggio di 89 a 55.

La sfida di oggi, di fronte ad un avversario ben organizzato, dimostra i progressi dell’Under 19 biturgense. I ragazzi di coach Orticagli stanno crescendo di partita in partita (anche oggi in campo tutti 12), mostrano sempre maggior maturità nella gestione delle tensioni e, nonostante episodi complicati, hanno dato prova di grande concentrazione e desiderio di aggiudicarsi la vittoria.

Da sottolineare la prestazione di Petrovic, che mette a referto ben 42 punti, di Nocentini che realizza il 100% dalla lunetta e l’esordio a referto di Berlicchi, che segna i suoi primi due punti.

Ora prossima sfida domenica 28 a Firenze con Affrico Basket, per capire la direzione che potrà prendere la stagione.

Dukes Basket Sansepolcro – Terranuova Basket: 89-55 (27-18) (19-16) (26-17) (17-4)

Redazione
© Riproduzione riservata
25/11/2021 10:12:10


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallacanestro (Locale)

L'attesa è finita, domenica Amen di nuovo in campo >>>

Dukes Basket e Castello Basket insieme al Winter Camp di Stella Azzurra Roma >>>

La Scuola Basket Arezzo aspetta il Natale tra giochi, tornei e sorprese >>>

L'Amen non è cinica e Quarrata ne approfitta >>>

Amen di nuovo in campo al Palasport Estra per il recupero con Legnaia >>>

Utensileria Online Dukes trova una nuova sconfitta contro Maginot Siena >>>

Bartoccini-Fortinfissi Perugia: Al PalaBarton arriva Monza per il "Monday Night" >>>

La Synergy passa al Palasport Estra, stoppata la serie positiva dell'Amen >>>

L'Amen sbanca Lucca e si prepara per il derby con la Synergy >>>

Tutti i risultati della Dukes Bakket >>>