Siglato l’accordo tra Graficonsul e Icom per l’acquisizione di Grifa Cartotecnica

Nasce un nuovo importante gruppo cartotecnico di rilevanza nazionale
Il 30 settembre 2021 Graficonsul e Icom, due realtà aziendali leader rispettivamente nel settore dei materiali di comunicazione per il punto vendita, e nel settore del cartone, imballaggi e stampa flessografica HD, hanno finalizzato l’acquisizione di Grifa cartotecnica, storica ed importante azienda di Città di Castello (PG) specializzata della produzione di prodotti cartotecnici e packaging.
Le due aziende hanno sposato l’obiettivo comune di rilanciare e potenziare Grifa nel proprio mercato di riferimento, continuando ad investire sul territorio della Valtiberina e ad implementare nuovi posti di lavoro.
L’acquisizione di Grifa, che dal 1967 rappresenta un’importante realtà industriale umbra, consentirà la nascita di un nuovo Gruppo Aziendale radicato nel territorio e la creazione di nuove sinergie interaziendali che permetteranno ai tre partner di gestire ed offrire ai propri rispettivi clienti nuovi servizi e un ciclo produttivo integrato e completo.
Con i suoi 10.000 mq tra impianti e spazi logistici dedicati alla produzione industriale cartotecnica e packaging, Grifa sarà potenziata ulteriormente nella propria capacità produttiva con conseguente accrescimento dei servizi proposti.
Graficonsul, con la sua expertise trentennale nell’ambito dell’ideazione e produzione di materiali POP cartotecnici, semidurevoli e durevoli, amplierà, grazie a tale accordo, la propria offerta corredata da una gestione sempre più integrata dei propri processi produttivi e logistici.
Icom, operativa da oltre 40 anni e che oggi si pone a pieno titolo tra i vertici delle aziende nazionali nel settore del cartone ondulato, con uno stabilimento di oltre 40.000 mq coperti su un’area di circa 60.000 mq, si aprirà al mercato del POP e del Packaging offrendo così ai propri clienti nuovi prodotti, oltre che fornire la materia prima alle aziende del gruppo.
Credere in questa operazione per i tre partner significa credere fortemente nel territorio e nelle risorse che vi risiedono, offrendo una prospettiva di crescita, sviluppo ed occupazione per l’imminente futuro.
Commenta per primo.