Notizie Locali Comunicati

Casa Rota Arezzo: la Commissione approva la richiesta di chiusura ai rifiuti urbani al 31 dicembre

Ceccarelli e De Robertis: Il Pd non prende in giro i cittadini

Print Friendly and PDF

“Come avevamo anticipato al Consiglio comunale aperto di San Giovanni, oggi in commissione Ambiente abbiamo votato per la richiesta di chiusura del conferimento dei rifiuti urbani a Casa Rota entro la fine dell’anno, come previsto dall’accordo del 2013. Un impegno affidato alla Giunta attraverso una mozione condivisa con il Movimento 5 Stelle”. Così Lucia De Robertis, presidente della Commissione Ambiente e Territorio del Consiglio regionale.

“Abbiamo, dunque, esercitato fino in fondo le nostre funzioni – aggiunge Lucia De Robertis - che assegnano al Consiglio regionale la sola pianificazione dei rifiuti urbani . Per questo motivo abbiamo bocciato la mozione di Fratelli d’Italia, che, continuando nella mistificazione portata avanti in questi mesi, per evidenti interessi elettorali, voleva entrare nel merito del procedimento amministrativo in corso sull’adeguamento dell’impianto per i rifiuti speciali". "Una ingerenza indebita - aggiunge Vincenzo Ceccarelli, Capogruppo Pd - nei confronti del lavoro degli uffici, che svolgono gli adempimenti in totale autonomia e competenza, come previsto dalla legge dello Stato.”

“Stupisce, dunque – aggiunge Ceccarelli  -  che il consigliere Capecchi, primo firmatario della mozione, pur avendo sempre dimostrato la conoscenza delle norme, pretendesse dalla commissione un pronunciamento di contrarietà ad un procedimento amministrativo in corso, invadendo in modo abusivo la competenza degli uffici “Il PD non prende in giro i cittadini –  concludono Ceccarelli e De Robertis -  ma esercita, coi suoi rappresenti nelle istituzioni, tutte le prerogative che a questi la legge assegna

Redazione
© Riproduzione riservata
23/09/2021 06:20:21


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

Denatalità: anche Castiglion Fiorentino risente del calo demografico nazionale >>>

Pd Casentino: incontro con il neo consigliere della provincia di Arezzo Filippo Boni >>>

Con “Ogni goccia conta!”, due giorni di focus sulla salute del Trasimeno >>>

Restaurati alcuni dei registri dell'Archivio Storico Diocesano di Sansepolcro >>>

Città di Castello ricorda il re delle “vignette”, il maestro Giorgio Forattini >>>

L’Italia dei conservatori: doppio appuntamento con Francesco Giubilei a Foligno e Città di Castello >>>

Regione e Comune di Città di Castello a confronto con i cittadini sui progetti "Agenda Urbana" >>>

Il sindaco Silvia Chiassai Martini a Rimini invitata per la Fondazione CER Italia >>>

“Scontro sul nuovo comandante della PM a pochi mesi dal voto” >>>

Movimento Turismo dell’Olio Umbria a Bevagna: grande interesse per la degustazione >>>