Sansepolcro, Torneo dei Quartieri: ecco i balestrieri che parteciperanno

Appuntamento per sabato 17 luglio alle 21 al campo di Tiro "Luigi Batti"
Dopo un anno di assenza, quest’anno torna anche se in maniera diversa, l’appuntamento con il tradizionale “Torneo dei Quartieri” ed il “Palio di Primavera”.
Questo appuntamento, solitamente svolto presso il Giardino di Piero della Francesca, in periodo primaverile, quest’anno viene riproposto in maniera diversa e ridotta presso il campo di Tiro “Luigi Batti”.
A contendersi gli ambiti trofei, 20 balestrieri, che a seguito di una sessione di 3 gare di qualifica, li hanno visti meritare l’accesso alla gara che si svolgerà Sabato 17 Luglio alle ore 21.00.
I 20 balestrieri, divisi in 4 squadre da 5, rappresentanti gli antichi quartieri di Sansepolcro, San Niccolò, Sant’Antonio, Santa Caterina e San Bartolomeo, si sfideranno inizialmente a squadre per l’aggiudicazione del Torneo dei Quartieri, e poi singolarmente per il Palio di Primavera.
Questi i nomi di coloro che difenderanno i colori del proprio quartiere:
San Niccolo (Bianco Marrone): Carbonaro Simone, Casini Matteo, Bellanti Marco, Casini Dario e Tarducci Stefano.
Sant’Antonio (Rosso Verde): Boncompagni Claudio, Cestelli Enzo, Meo Giacomo, Barculli Andrea e Sonni Mauro.
Santa Caterina (Rosso Blu): Martinelli Averardo, Giovagnini Andrea, Romolini Federico, Gherardi Mario e Zanchi Viviano.
San Bartolomeo (Giallo Nero): Alessandrini Maurizio, Bonauguri Riccardo, Alessandrini Graziano, Chimenti Duilio, Giovagnini Luciano.
Da ricordare che il quartiere campione in carica è il Quartiere rosso verde di Sant’Antonio e il balestriere ultimo vincitore del Palio di Primavera è Andrea Barculli.
Inoltre Domenica 18 luglio, una rappresentanza biturgense, si confronterà a Massa Marittima in una Conviviale con i Balestrieri di Massa Marittima, di Lucca e di San Marino, senza dimenticare il secolare appuntamento del Palio della Balestra, che si terrà a Gubbio il 25 Luglio in Piazza Grande.
Commenta per primo.