Notizie Locali Comunicati

Stop ai maltrattamenti sugli animali: i primi risultati del nucleo aretino

Nella prima settimana di servizio venti interventi e otto verbali

Print Friendly and PDF

“Agli annunci seguono i fatti. Avevo anticipato con soddisfazione lo scorso 19 febbraio l’attivazione di un nucleo operativo, costituito da agenti della PM appositamente formati, che prevenisse e contrastasse i fenomeni di maltrattamento e abbandono degli animali, troppo spesso vittime di crudeltà gratuite.

A distanza di poco tempo, con altrettanta soddisfazione, posso riportare i dati della prima settimana di questo servizio di prossimità territoriale: venti interventi e otto verbali emessi, soprattutto riferiti al maltrattamento di cani.

Un bilancio dunque positivo per quanto concerne l’operatività dei due agenti assegnati a questo ruolo e che ringrazio vivamente. Allo stesso tempo, il segnale è da tenere nella debita considerazione. Per cui faccio un appello a che questi fenomeni esecrabili non si ripetano e allo stesso tempo, per chi ne venisse a conoscenza, a denunciarli senza esitazione alla polizia municipale”.

Redazione
© Riproduzione riservata
04/03/2021 10:16:54


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Comunicati

L’Ambito turistico ha portato il Casentino alla WTE di Assisi incontrando 20 buyer internazionali >>>

Servizi sociali e assistenza in Valtiberina: serve chiarezza e trasparenza verso le famiglie >>>

Caso Dengue, il Comune di San Giovanni Valdarno dispone una disinfestazione straordinaria >>>

Futuro Nazionale: in Umbria al via ‘operazione trasparenza' su tutti i centri culturali islamici >>>

Sicurezza del comparto orafo aretino: in prefettura la riunione del comitato provinciale >>>

Uil Trasporti Umbria: “Uno sguardo al passato serve a fugare tanti dubbi” >>>

Casucci: "Il limite a chi non conosce l'italiano nelle classi favorisce l'integrazione" >>>

Il colonnello Ivan Riccio ricevuto dal sindaco di Città di Castello >>>

Pedibus a Sansepolcro: un progetto che cresce insieme alla comunità >>>

Alla scoperta dei sentieri di Città di Castello con la nuova guida escursionistica >>>