Sport Locale Pallavolo (Locale)

Serie B/m: la ErmGroup San Giustino stende (3-0) anche la Italchimici Foligno

Biancazzurri dominatori anche se nel terzo set ospiti più determinati

Print Friendly and PDF

Ancora un'ottima prestazione quella dei biancoazzurri di ErmGroup San Giustino che hanno ospitato tra le mura amiche gli atleti di Italchimici Foligno, per il recupero della terza giornata di campionato di serie B/M girone F2, vincendo 3-0 l'incontro.

Partono subito bene i padroni di casa che tornano in campo con tanta voglia di vincere ed il giusto approccio emerge fin dalle prime battute, concedendo pochissimo agli atleti avversari. Prestazione incisiva quella di Agostini che in più frangenti del primo parziale fa decisamente la differenza insieme a Miscione, a muro, e con il suo primo tempo.  Il divario con la squadra avversaria è ampio e l'ace di Agostini sigla la chiusura del set 25-12.

Il secondo parziale porta la firma di Conti e Thiaw, ancora una volta nel ruolo di opposto, in attesa del ritorno in campo di Puliti. All'inizio di set uno splendido scambio che si è concluso con il muro di Thiaw Cesaroni, anch'egli incisivo a più riprese. L'attacco vincente del capitano porta i biancoazzuri sul 13-6; recupera qualche punto Foligno ma è sempre la potenza di Conti a siglare il quindicesimo punto. L'ace di Thiaw allunga le distanze. Non li ferma più nessuno. Il muro della coppia Miscione-Sitti porta i padroni di casa sul 23-15. Chiude Conti con la sua schiacciata 25-18.

Il Capitano segna anche il primo punto del terzo e ultimo set, ma i folignati vogliono recuperare e approfittando di un nostro calo e di qualche errore dei boys, si portano in vantaggio 1-4. Mister Moretti chiede il time-out e alla ripresa si sblocca la situazione con l'attacco di Cesaroni al centro. Il muro di Agostini sigla il sorpasso 6-5 e il suo "tiro mancino" porta ErmGroup San Giustino 7-5. Con Guerrini di Italchimici la squadra avversaria accorcia le distanze tornando nuovamente in parità 11-11 ma Conti con un attacco deciso segna il 12-11. Continuano a faticare un pò i padroni di casa; con il punto di Thiaw si arriva 14-14. L'ace di Conti fa tornare il sereno e Agostini sigla una doppio attacco vincente staccando di qualche punto gli avversari 19-15. Italchimici torna in attacco con Battistelli ma il muro di Sitti sul 23-18 e l'attacco di Agostini 24-19 portano i biancoazzurri ad un passo dalla vittoria. Ci pensa ancora Conti a chiudere il set e l'incontro 25-18. Al termine della gara i boys hanno salutato l' amatissima Tiziana Consoli con uno striscione, con l'augurio che possa tornare presto tra di noi.

Goran Maric, DS di ErmGroup San Giustino si è espresso positivamente  in merito all'incontro di oggi: " Una partita a senso unico con un piccolo calo al terzo set che ci poteva stare visto l'andamento della gara. Bravi ragazzi, sono tre punti che ci danno sempre più la consapevolezza del percorso che ci aspetta. Non era per niente facile visto che bisognava alternare i recuperi con le gare del campionato già programmato. Ci riposiamo qualche giorno e ci prepariamo per la prossima sfida. Penso che si veda che ancora su alcuni dettagli la qualità di gioco un pò manca, ma possiamo essere solo contenti dopo i 25 giorni di stop che hanno avuto i ragazzi. Va bene così e andiamo avanti".

ErmGroup San Giustino: Cesaroni G. 6; Conti R. 16; Giunti G.(N.E.) ; Sitti A. 4; Miscione M. 9; Agostini F. 17; Thiaw S. 9; Santi S. (N.E.) ; Piazzi L. (L)

Italchimici Foligno: Guerrini L. 5; Pierini L.; Rossi I.; Benedetti L. 6; Merli L. 4; Giustini F.; Spignese E.; Schippa L. (L); Bregliozzi D.; Battistelli L. 3; Carbone J. 10.

Nella foto: un attacco di Filippo Agostini, il più prolifico fra gli attaccanti della ErmGroup San Giustino con 17 punti

Redazione
© Riproduzione riservata
28/02/2021 06:38:49


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

La ErmGroup San Giustino si impone per 3-1 sulla Shedirpharma Sorrento >>>

La Sir Susa Vim Perugia soffre ma poi stacca il biglietto per la semifnale scudetto >>>

ErmGroup Pallavolo San Giustino: ultima di campionato al palasport >>>

New Volley Borgo Sansepolcro Vs IES MV Tomei Livorno sabato al palasport biturgense >>>

La ErmGroup San Giustino prepara la prossima sfida contro Sorrento >>>

Pomeriggio perfetto per la Bartoccini Fortinfissi: tre punti con Montecchio e Busto k.o. >>>

La Sir Susa Vim Perugia sbanca in quattro set il Pala Agsm Aim di Verona >>>

La Ermgroup San Giustino battura (3-2) nella trasferta di Palmi >>>

Vittoria in rimonta della Sir Susa Vim al PalaBarton contro la Rana Verona >>>

ErmGroup Pallavolo San Giustino, Biffi: "Qualche rimpianto per la sconfitta interna" >>>