Sport Locale Pallavolo (Locale)

Città di Castello riparte tra mille incognite: il primo avversario è l'Italchimici Foligno

I biancorossi della Job Italia tornano in campo per una partita ufficiale di campionato

Print Friendly and PDF

Dopo ben 336 giorni dall’ultima partita giocata, il 22 febbraio 2020 contro Sangiustino, i biancorossi della Job Italia Città di Castello tornano in campo per una partita ufficiale di campionato contro l’Italchimici Foligno per l’esordio del mini girone F2 nel quale ci sono l’altra squadra di Foligno, l’Edotto Rossi, Il Sangiustino, Pesaro e Bellaria. E’ stato un cammino difficile quello di questi undici mesi a causa della pandemia che ha ridotto ancora l’apporto economico per tante società ed ha causato il rinvio di due mesi dell’inizio del campionato ’20-’21. Un torneo che prende il via anche senza un chiaro protocollo medico, sollecitato più volte anche dall’Associazione Italiana Pallavolisti, e che una nota federale dei giorni scorsi ha dichiarato che sarà valido anche con sole 10 partite giocate. Insomma non sarà facile andare avanti per tutti, anche per la Job Italia che ha una squadra composta da un mix di veterani e giovani da svezzare a questi livelli. L’arrivo di Davide Marra è stato il fiore all’occhiello dell’estate, un’estate terminata il 1 settembre da quando i ragazzi di Marco Bartolini hanno iniziato pian piano a preparare la stagione. Poi il primo stop dovuto alla seconda ondata della pandemia e il lento ritorno in palestra fino alle amichevoli delle settimane scorse che hanno dato alcune indicazioni al tecnico tifernate che esordisce così:”Siamo a poco più di 48h dalla prima di campionato per il quale ci stiamo allenando in maniera pressoché continua da diversi mesi. Siamo curiosi di vedere  a che livello di preparazione siamo arrivati e sappiamo che ci mancherà il ritmo gara perché abbiano scelto assieme alla società di non giocare amichevoli prima di Natale per non rischiare i ragazzi. Gli ultimi due allenamenti congiunti con Edotto Rossi Foligno e Sangiustini ci hanno date delle indicazioni che speriamo di mettere in pratica. Affronteremo l’Italchimici, l’altra compagine folignate, che abbiamo affrontato ad ottobre: saremo tutti e due cambiati da quel momento perché sono passati ormai tre lunghi mesi.  Mi aspetto di vedere i ragazzi tornare in campo al Pala Ioan dopo tanto tempo., di giocare a viso aperto e di pensare che nella pallavolo e nello sport in generale, non sempre si può essere perfetti e cercare di risolvere i problemi che gli avversari ci creeranno”. Ovviamente la gara si disputerà a porte chiuse, saranno ammessi solo gli staff delle due squadre nel pieno rispetto delle normative emanate da Federvolley in relazione all’emergenza Covid-19.

Le altre partite del mini-girone: Montesi Pesaro-Ermgroup San Giustino (rinviata a data da destinare), Edotto Rossi Foligno-Bellaria.

Così in campo (domenica 24 gennaio, ore 17,39, Pala Ioan, arbitri Claudia Colucci e Ina Varfaj di Perugia):

JOB ITALIA CITTA’DI CASTELLO: Mattei, Fuganti Pedoni, Cipriani, Marra, Franceschini (Raffanti), Zangarelli, Cioffi (L1). A disp.: Cesari (L2), Briganti, Raffanti (Franceschini) Cherubini, Celestini, Volpi, Pitocchi. All. Bartolini.

ITALCHIMICI FOLIGNO:  Bregliozzi, Musco, Floris, Carbone, Battistelli, Merli, Schippa (L1). A disp.: Pierini, Benedetti, Rossi, Giustini, Guerrini. All. Restani.

Redazione
© Riproduzione riservata
23/01/2021 06:45:54


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallavolo (Locale)

Una Sir Susa Scai Perugia bella e concreta torna alla vittoria >>>

ErmGroup Altotevere, la fiducia di Biffi: “Stiamo imparando a soffrire” >>>

ErmGroup Altotevere viaggia a ritmo di record >>>

Nuovo "tonfo" per la Sir Susa Scai Perugia >>>

Altotevere, è un poker da secondo posto: Acqui Terme ko (3-0) >>>

Città di Castello pallavolo - Borgo Altotevere, a San Giustino dominano i tifernati >>>

Altotevere, Gustinelli: “Battere Acqui Terme per puntare anche alla Coppa Italia” >>>

Altotevere, l’esperienza di Marra: “Continuiamo a fare le cose semplici” >>>

Altotevere, parla Marzolla: “Siamo un gruppo forte” >>>

La Sir Susa Scai Perugia cede all’ultimo tuffo al Rana Verona >>>