Moda Tendenze Moda

Le tendenze moda di questo inverno, ecco i 4 must have da non lasciarsi scappare

Bastano due o tre capi strategici, da mescolare sapientemente a ciò che già abbiamo

Print Friendly and PDF

Arriva la stagione fredda e veniamo colti dall'irresistibile voglia di svecchiare il nostro guardaroba, ma come fare per stare al passo con la moda senza dare fondo al portafoglio? Non lasciamoci andare alla disperazione. La soluzione c’è. È sufficiente puntare sui must di stagione; bastano due o tre capi strategici, da mescolare sapientemente a ciò che già abbiamo nell'armadio per sentirci al passo con le nuove tendenze.  Partiamo dai capi basic o passepartout. Sono quelli che tutte noi abbiamo già nell'armadio che rappresentano la base per costruire il nuovo outfit: pantaloni neri a sigaretta, gonna longuette, camicia bianca, blazer e tubino vanno assolutamente ripescati e riutilizzati.

Ma ecco invece i capi che faranno tendenza questo inverno


Maglioni

Torna prepotentemente la maglia, che diventa la protagonista indiscussa di questo inverno, i maglioni si porteranno attillatissimi a collo alto ma anche in lana grossa e intrecciata, rigorosamente confortevoli e oversize, sopra gonne e pantaloni. Le tonalità si orientano verso i colori naturali legati alla terra. Tornano le nuances  caramello, caffè, sabbia, ecrù e bianco ma anche i colori accesi come il blu elettrico che non si vedeva ormai dagli anni Novanta.

Cappotti

I capispalla invernali e in particolare i cappotti saranno ampi, comodi e avvolgenti, con le spalle sciancrate o a vestaglia lunghi e dritti fino alla caviglia.
Domina la tinta unita nera, il piombo e il color cammello ma per chi vuole osare tornano di gran moda anche le fantasie quadrettate, il pied de poule, il tar tan e il damier. Dallo scorso inverno esce dal letargo e torna prepotentemente ancora una volta il cappotto teddy bear, che morbidissimo ci avvolgerà e ci farà sentire come degli orsetti fashion.

Scarpe con la zeppa

Tornano in auge in modo prepotente gli anfibi con la zeppa a carrarmato, si chiamano Monolith e a  lanciarli è stata Prada nel 2019 ma ancora oggi rappresentano uno degli stivali più cool e più utilizzati dalle influencer come Chiara Ferragni.
Non  riponete le scarpe in tela soprattutto quelle con il platform come le Vans Old Skool e le Converse Chuck Taylor All Star alte perché dopo l'estate continueranno ad accompagnarci per tutto l'inverno.

Pantaloni in pelle

Un altro capo che non potrà mancare nel nostro guardaroba saranno i pantaloni in pelle o similpelle, con la vita alta, pinces e gamba a sigaretta in quattro varianti di colore: nero, caramello, borgogna o verde bosco.

Si potranno portare con la scarpa col tacco ma anche con le sneakers. Sapientemente mixati con l'abbigliamento elegante o sportivo rappresentano uno dei capi più versatili della stagione.

Notizia e Foto tratte da Tiscali
© Riproduzione riservata
19/11/2020 21:01:47


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Tendenze Moda

Over, i colori di capelli che ringiovaniscono >>>

Durante le stagioni più fredde gli stivali sono davvero fondamentali >>>

"L'arte del reggiseno? Jennifer Lopez ne conosce i segreti" >>>

Chanel, Première Original Edition,l’inizio dell’avventura nell’universo delle lancette >>>

Da Simona Ventura a Caterina Balivo, tutte pazze gli anni ‘90 >>>

Poncho, giacche a vento e trench, ecco come proteggersi dalla pioggia >>>

Quale costume da bagno dopo i 50 anni? >>>

Trasparenze e colori: l’outfit più sostenibile per la primavera 2023 >>>

5 trend moda della primavera 2023: cosa avere assolutamente nell’armadio >>>

Il falso collant: perfetto per indossare gonne e abitini anche d’inverno >>>