Notizie Locali Politica

Arezzo, il sindaco Ghinelli ufficializza la giunta: ecco tutti i nomi e deleghe

Tanti vice e mantiene le deleghe a politiche sociali e sanitarie, famiglia, scuola

Print Friendly and PDF

Presentata dal sindaco Alessandro Ghinelli la giunta che lo affiancherà nel corso del mandato amministrativo, ufficialmente iniziato con l’insediamento del Consiglio Comunale.

Restano in capo al sindaco le seguenti deleghe: cultura, polizia municipale, Giostra del Saracino, affari istituzionali, affari legali, stampa e informazione.

A Lucia Tanti, vicesindaco e assessore, sono conferite le deleghe nelle seguenti materie: politiche sociali e sanitarie, famiglia, scuola.

Gli altri assessori sono: Simone Chierici, attività produttive, comparto orafo, turismo e grandi eventi, società partecipate, fiera antiquaria.

Alessandro Casi: opere pubbliche, manutenzione, decoro urbano, politica delle frazioni e delle periferie, mobilità e traffico.

Monica Manneschi: innovazione tecnologica, semplificazione burocratica, politiche della casa.

Giovanna Carlettini: personale, immigrazione e politiche di integrazione, pari opportunità, politiche per la tutela e la difesa degli animali, rapporti con il Consiglio Comunale.

Francesca Lucherini: urbanistica, edilizia, opere di urbanizzazione, politiche per il paesaggio.

Federico Scapecchi: sport, politiche giovanili.

Marco Sacchetti: interventi strategici, ambiente, protezione civile, ciclo dei rifiuti, ciclo delle acque.

Alberto Merelli: finanze, bilancio, tributi, provveditorato e patrimonio, rapporti con l’università, finanziamenti UE.

 

 

Redazione
© Riproduzione riservata
22/10/2020 13:44:57


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Politica

Cantieri di Monteluce e Umbertide, si cambia passo: lavori a una nuova impresa >>>

Una parte del patrimonio di Arezzo Casa al servizio delle associazioni cittadine >>>

Installate le ultime postazioni schermate nel centro storico di Castiglion Fiorentino >>>

Grande confusione ad Arezzo nella scelta dei candidati a sindaco >>>

Asilo nido di Piazza Avis a Bibbiena: cantiere in difficoltà a pochi mesi dalla scadenza PNRR >>>

Situazione complicata all'interno del centrosinistra di Arezzo per la scelta del candidato a sindaco >>>

Inaugurato l’anno giudiziario alla Corte d’Appello di Perugia >>>

Agricoltura biologica, dalla Regione Umbria 3,5 milioni di euro a sostegno delle aziende agricole >>>

Punto nascita Gruccia, dossier infrastrutturale per sostenere revisione parere negativo >>>

Il sindaco di Arezzo Ghinelli esprime la sua opinione sulle prossime elezioni amministrative >>>