Opinionisti Il Direttore Davide Gambacci

Usiamo il buon senso

Non è ancora il "tana libera tutti" come in molto lo hanno definito

Print Friendly and PDF

Ripartenza fuori controllo? Sembra proprio di si. Se da una parte i dati che arrivano quotidianamente relativi ai nuovi casi di positività al Covid-19 sono incoraggianti poiché in costante calo, dall’altra c’è il comportamento delle persone che non è proprio consono alla situazione attuale. Chiariamo una cosa, poiché ancora non siamo affatto fuori dall’emergenza Coronavirus e un’ipotetica ricaduta sarebbe la mazzata finale per l’economica italiana. Niente di drastico, ma usare il buon senso sì. E su questo i giovani talvolta presentano delle lacune che se non prese in tempo rischiano di trasformarsi in delle vere e proprie voragini. Non voglio girarci troppo intorno, poiché tutti abbiamo visto le immagini trasmesse dalle tv nazionali (ma non solo) dove si vedevano palesemente luoghi di assembramento in particolari momenti della giornata. Oltretutto utilizzando la mascherina in maniera errata e non rispettando il distanziamento sociale. Così non va proprio bene perché si rischia un nuovo lockdown. Vero che in queste settimane sono stati fatti passi in avanti, seppure occorre necessariamente andare per gradi. Occorre avere ordine e dedizione, poi nessuno impedisce di non fare l’aperitivo. Tutti abbiamo bisogno di quella libertà di cui siamo stati privati per due mesi: ma sarebbe davvero da stupidi – passatemi il termine – vanificare tutto questo sforzo fatto non rispettando le normative imposte. Sono stringenti, ma anche questo fino ad un certo punto. Solamente affrontando la situazione in maniera corale è possibile debellare il Covid-19. Siete d’accordo su questo?

Davide Gambacci
© Riproduzione riservata
25/05/2020 11:12:32

Il Direttore Davide Gambacci

Si avvicina al giornalismo giovanissimo e ne rimane affascinato. Dal 2009 è iscritto all’ordine dei giornalisti della Toscana dopo aver fatto esperienza in alcune testate locali. Nel 2010 diventa direttore del quotidiano online Saturno Notizie e inviato fisso del quotidiano Corriere di Arezzo. Nel 2011 é stato nominato anche direttore responsabile del periodico l’Eco del Tevere e vice direttore di Saturno Web Tv. Ideatore e regista di numerosi programmi televisivi, dove da il meglio di se dietro la telecamera. Inchieste e cronaca i campi di particolare competenza professionale. Ricopre anche il ruolo di addetto stampa per alcune associazioni e Enti.


Le opinioni espresse in questo articolo sono esclusivamente dell’autore e non coinvolgono in nessun modo la testata per cui collabora.


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Il Direttore Davide Gambacci

L’amore per gli animali è un’altra cosa >>>

Gli italiani e le vacanze estive >>>

L’estate che non decolla >>>

Vacanze? Ma cosa centra il bonus >>>

Usiamo il buon senso >>>

Piccolo e bello: qua l'asso nella manica >>>

La fase delicata >>>

L'economia non è un interruttore >>>

Cambieranno le nostre abitudini >>>

Covid-19, una mazzata per tutti >>>