Sport Locale Pallacanestro (Locale)

Risultati delle squadre giovanili della Dukes Sansepolcro

Buoni i risultati conseguiti

Print Friendly and PDF

UNDER 14: Buona la prima!

Esordio vincente per la Dukes Under 14 nella prima giornata di campionato disputatasi il 26 ottobre a Firenze contro il Dopolavoro Ferroviario. La gara non è mai stata in discussione, nonostante un primo quarto terminato con un punteggio da minibasket (5-5), frutto di una percentuale al tiro del 8% da parte della Dukes (2 su 25 dal campo). Nel secondo periodo, le percentuali al tiro sono migliorate e i giovani biturgensi hanno cominciato ad allungare sugli avversari. Lo strappo decisivo è arrivato nella terza frazione: i bianconeri sono entrati in campo con maggior convinzione in fase realizzativa e, con un parziale di 8-0, hanno scavato un solco incolmabile tra le due squadre. Il quarto periodo è servito solo per definire i margini della vittoria con la squadra biturgense attenta su ogni pallone (ben 42 palle recuperate) e sotto i tabelloni (45 rimbalzi catturati). La prossima gara sarà ancora “on the road” e domenica 3 novembre la Dukes proverà a bissare il successo sul campo del Mugello Basket a Barberino del Mugello.

Parziali DLF Firenze – Dukes 24 – 62

Marcatori: Angeli 9, Besana 12, Bonauguri Edoardo 6, Cheli 1, Massi 7, Passalacqua 2, Rossi 11, Tiezzi 14

UNDER 13: Di nuovo in campo.

Finalmente si comincia: dopo due mesi di duri allenamenti, il gruppo Under 13 ha iniziato la sua avventura nel mondo del basket, anche se il salto dal minibasket non è certo dei più felici. La prima squadra da affrontare, nella prima fase del campionato, è la sempre forte Scuola Basket Arezzo, che negli ultimi due anni si è giocata con la Dukes e con il CMB di San Giovanni Valdarno la testa della classifica provinciale. Pronti via con un duro risveglio per i ragazzi di coach Pennacchini, che si trovano subito in svantaggio contro una squadra cresciuta molto nel ultimo anno sia dal punto di vista tecnico che fisico. Dukes che fatica ad entrare in partita con qualche errore di troppo al tiro ed alcune cose da registrare in fase difensiva. Sconfitta meritata, ma si inizia a vedere il lavoro dei coach bianconeri: nota piacevole è l’arrivo nel gruppo (e nel mondo del basket) di 3 nuovi ragazzi che da quest’anno fanno parte della famiglia Dukes, pronti a crescere e dare una mano alla squadra.

SBA - Dukes 88 - 35

Tabellini: Gennaioli 1, Lacrimini 6, Piccini 2, Tricca, Gallorini 9, Cestelli 4, Gabrielli, Marcelli, Milani 11, Ferrari 2

CSI: La Dukes regola nettamente il Mojito.

Giovedì 24 ottobre è andata in scena la terza di campionato di promozione del Centro Sportivo Italiano per i ragazzi di capitan Gaggiottini, che sono tornati a giocare in casa nella “Bombonera silente”, contro il Mojito Basket di Perugia. Dopo un minuto, il parziale è subito impressionante 2-9 con tre bombe, ma i bianconeri accelerano e impongono un ritmo altissimo alla partita chiudendo il quarto con 2 lunghezze di vantaggio. Nel secondo quarto, gli ospiti provano a difendere con la zona 2-3, ma le rotazioni funzionano e le realizzazioni dalla media distanza fanno cambiare ben presto idea alla compagine umbra. Nel terzo periodo, ancora uno strappo forte da parte dei biturgensi, che mostrano un atteggiamento mentale da “cannibali” non mollando un secondo su un avversario ormai stanco sulle gambe. Nell’ultimo periodo gli ospiti ci provano, ma ormai il punteggio è così ampio che i ragazzi di coach Giovagnini non cadono nel tranello. Buona la prestazione dei padroni di casa che crescono di partita in partita e con rotazioni dalla panchina di altissima qualità.

Parziali: Dukes Sansepolcro – Mojito Basketball Association (18-16) (39-25) (57-34) (80-44)

Marcatori: Tarasenko 11, Arcipreti 8, Casini 13, Gaggiottini (Cap), Censotti 2, Nocentini 5, Giovagnini 1, Gennaioli 18, Zazzi 6, Chiasserini 4, Magrini, Foiani 12.

UISP: Si torna a casa

La prima casalinga Uisp Toscana dei Dukes è veramente tosta.
Alla bombonera, di scena il Reggello con una compagine di tutto livello. Pronti via e gli ospiti denotano una certa dimestichezza nel campo biturgense! In pochi minuti e con qualche contropiede, si trovano avanti di 10 punti a causa di una squadra casalinga imballata nelle gambe e nella mente.
Coach Allegrini cambia formazione per 4/5 e riesce a ribaltare il risultato, costruendo gioco per la restante parte del primo tempo. Si va a riposo nell’intervallo lungo con i biturgensi in vantaggio di 12 punti; all’inizio della terza frazione di gioco, però, il solito calo di tensione trasforma il bel gioco finora mostrato in un incubo. Il Reggello, con la difesa a zona e qualche contropiede di troppo, si riporta avanti nel punteggio. Inizia l’ultimo quarto e i Dukes in due minuti riportano il punteggio in parità: la squadra di coach Allegrini non si scoraggia e con circolazione sapiente riesce a prendere la misura della difesa a zona della squadra ospite. Vittoria meritata sopratutto per la capacità di restare fino all’ultimo secondo con la testa sulla partita! Appuntamento per la prossima gara in trasferta martedì 29 contro un’altra squadra aretina, Little Bricks Arezzo.

Dukes Sansepolcro - Reggello Basket  71 - 62

Redazione
© Riproduzione riservata
30/10/2019 10:11:20


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Pallacanestro (Locale)

Amen BC Servizi di nuovo in campo a Tortona per il turno infrasettimanale >>>

La Dukes Sansepolcro sconfitta dalla Pino Dragons >>>

Missione compiuta per l'Amen BC Servizi a Varese >>>

L'Amen BC Servizi in viaggio verso Varese, Sabato sarà ospite del Campus >>>

Domenica il Palasport Estra ospita la sfida tra Amen BC Servizi Arezzo ed Esse Solar Gallarate >>>

L'Amen BC Servizi Arezzo torna dalla lunga trasferta di Borgomanero con i due punti >>>

Dukes Romolini Immobiliare Sansepolcro superata in casa dall'Agliana >>>

Prima sfida fuori casa della seconda fase per l'Amen BC Servizi Arezzo >>>

La Dukes Sansepolcro Romolini Immobiliare superata di misura sul campo della Sancat Firenze >>>

Trentotto squadre in campo per il trofeo “Guido Guidelli” >>>