Notizie Locali Eventi

Giornata Mondiale dell’Alzheimer, sabato 21 settembre un convegno a Sansepolcro

Incontro pubblico con testimonianze e relazioni di professionisti

Print Friendly and PDF

“Ricordati di me”. Sabato 21 settembre Sansepolcro celebra la XXVI Giornata Mondiale dell’Alzheimer con un convegno pubblico interamente dedicato a questa malattia neurodegenerativa che nella sola Italia affligge oltre 600.000 persone.

L'evento, in programma dalle 9:30 nella Sala del Consiglio di Palazzo delle Laudi, si intitola "Convivere con l'Alzheimer: Informazione, Condivisione, Comunicazione, Decisione" ed è promosso dal Comune di Sansepolcro in collaborazione con Asl Toscana Sud Est e AIMA - Associazione Italiana Malattia di Alzheimer.

La mattinata sarà aperta dal saluto del sindaco Mauro Cornioli e del Direttore della Zona Distretto, dott. Evaristo Giglio. Spazio quindi agli interventi dei medici e professionisti invitati alla conferenza, moderati dall’assessore alla Sanità dott.ssa Paola Vannini, che riguarderanno vari aspetti della malattia: dalla diagnosi precoce alle attività dei centri per i disturbi cognitivi e le demenze, passando per la comunicazione con il paziente e tutti gli aspetti medico legali.

Il convegno si concluderà con le testimonianze di operatori e familiari, persone pienamente coinvolte nei disagi e nelle problematiche che riguardano i malati di Alzheimer. 

Redazione
© Riproduzione riservata
18/09/2019 12:05:38


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Ad Anghiari torna l'appuntamento con I Centogusti dell'Appennino: dal 31 ottobre al 2 novembre >>>

Sansepolcro: al via dal 27 novembre la stagione 2025/26 del Teatro Dante >>>

Oltre 70 stand a Città di Castello per la festa dei 20 anni di Altrocioccolato >>>

Arezzo: 42° Concorso Polifonico Nazionale “Guido d’Arezzo” >>>

Sapori dell’autunno e produzioni autoctone: a Montone la Festa del bosco >>>

Gipsy Fiorucci: fuori l’intenso e vibrante singolo “La notte più buia che c’è” >>>

Città di Castello, capitale del tartufo celebra i cani, protagonisti della cerca del prezioso tubero >>>

Nasce il progetto multidisciplinare per celebrare gli 800 anni del Cantico delle Creature >>>

Sansepolcro: Borsa di studio “Angiolino e Giovanni Acquisti” >>>

Presentazione del secondo volume di “Effetto Topofilia" >>>