Notizie Locali Eventi

Giornata Mondiale dell’Alzheimer, sabato 21 settembre un convegno a Sansepolcro

Incontro pubblico con testimonianze e relazioni di professionisti

Print Friendly and PDF

“Ricordati di me”. Sabato 21 settembre Sansepolcro celebra la XXVI Giornata Mondiale dell’Alzheimer con un convegno pubblico interamente dedicato a questa malattia neurodegenerativa che nella sola Italia affligge oltre 600.000 persone.

L'evento, in programma dalle 9:30 nella Sala del Consiglio di Palazzo delle Laudi, si intitola "Convivere con l'Alzheimer: Informazione, Condivisione, Comunicazione, Decisione" ed è promosso dal Comune di Sansepolcro in collaborazione con Asl Toscana Sud Est e AIMA - Associazione Italiana Malattia di Alzheimer.

La mattinata sarà aperta dal saluto del sindaco Mauro Cornioli e del Direttore della Zona Distretto, dott. Evaristo Giglio. Spazio quindi agli interventi dei medici e professionisti invitati alla conferenza, moderati dall’assessore alla Sanità dott.ssa Paola Vannini, che riguarderanno vari aspetti della malattia: dalla diagnosi precoce alle attività dei centri per i disturbi cognitivi e le demenze, passando per la comunicazione con il paziente e tutti gli aspetti medico legali.

Il convegno si concluderà con le testimonianze di operatori e familiari, persone pienamente coinvolte nei disagi e nelle problematiche che riguardano i malati di Alzheimer. 

Redazione
© Riproduzione riservata
18/09/2019 12:05:38


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Eventi

Secondo weekend per il 46° Salone Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato di Città di Castello >>>

Il Palazzo Comunale di San Giustino sarà illuminato di rosso >>>

Inaugurazione al M.A.M.S. di Sansepolcro del progetto “Le Panchine dell’Inclusione” >>>

Francesco Caremani presenta a Monterchi il romanzo “Il figlio del Dottore” >>>

Il Premio San Michele d’Oro 2026 alla leggenda di Varenne >>>

Un cooking show con i campioni del mondo di cous cous >>>

San Giustino. Sabato 7 novembre due appuntamenti tra letteratura, musica e teatro >>>

Sansepolcro, presentazione del volume “Architettura e territorio – Alta Valle del Tevere” >>>

Il Palio della Vittoria 2026 è stato consegnato al Comune di Anghiari >>>

Arezzo Fiere: due mesi di appuntamenti tra animali, fumetti, sanità e turismo rurale >>>