Notizie dal Mondo Cronaca

Imprenditore morto in Croazia, sullʼimbarcazione montato un generatore proibito

Migliorano le condizioni di salute della moglie e dei figli della vittima

Print Friendly and PDF

“Nelle cabine c’era un odore terribile, abbiamo avuto la nausea, poi la drammatica scoperta in bagno: mio marito era morto”. Sono le parole della moglie di Eugenio Vinci, l’imprenditore morto in Croazia lo scorso 13 agosto. La procura di Spalato ha confermato che sull’imbarcazione era stato montato un generatore a benzina non a norma di legge. Le prime indagini avevano ipotizzato un'intossicazione alimentare. 

Intossicato dal monossido di carbonio - Sul caicco noleggiato dalla famiglia dell’imprenditore era presente un generatore a benzina, adatto solamente agli spazi aperti. L’armatore lo aveva installato nella sala macchine per risparmiare dopo la rottura di quello originale. Il proprietario e lo skipper della barca, due uomini croati di 27 e 23 anni già in libertà provvisoria, dovranno rispondere di violazione delle norme di sicurezza a bordo.

La moglie e i figli: “Vogliamo giustizia” - Migliorano le condizioni della famiglia di Vinci: la moglie e i due figli di 5 e 14 anni stanno meglio dopo il ricovero in ospedale. Alla richiesta di giustizia per la morte dell’imprenditore si aggiungono le parole di Bruno Mancuso, sindaco di Sant’Agata di Militello, che si trovava in vacanza con Vinci e la sua famiglia: “Non abbiamo nessun desiderio di vendetta ma speriamo che la giustizia croata faccia il suo corso e possa alla fine dare una giusta condanna a chi si è macchiato di questo delitto”.

Notizia e foto tratte da Tgcom 24
© Riproduzione riservata
09/09/2019 08:43:25


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Cronaca

I conflitti infiniti e la minaccia dell’atomica. Un tabù che torna >>>

Dai locali agli hotel, la rete dello sfruttamento: il lato oscuro del turismo sessuale in Thailandia >>>

Migranti: Crescono del 37% gli sbarchi in Spagna >>>

La Russia diventa il laboratorio militare della Cina: cosa sta imparando Xi dalla guerra >>>

Volontaria ma non troppo: ecco la nuova leva in Danimarca >>>

Nuove navi da guerra e caccia stealth: così la Cina lancia la rivoluzione delle portaerei >>>

Mosca punta sul sistema Banderol, il nuovo missile lanciato dal drone Orion >>>

Da inizio guerra 1.245 attacchi cyber in 14 paesi, rischi per le imprese europee >>>

Shock petrolifero globale: come proteggere i propri risparmi in tempi di crisi energetica >>>

Incubo GPS: ecco come una app di fitness ha messo a rischio la sicurezza nazionale francese >>>