Sport Locale Calcio (Locale)

La Tiferno 1919 dà vita a l'Academy e al settore giovanile

Responsabile tecnico, l'ex tecnico della Juniores del Sansepolcro Maurizio Falcinelli

Print Friendly and PDF

Battesimo avvenuto. Con la conferenza stampa di questa mattina presso la sala consiliare del Comune di Città di Castello, ha preso ufficialmente il via il doppio treno giovanile che ha in mente la società Tiferno 1919 guidata dall'avvocato Roberto Bianchi: Academy e Settore giovanile.

"Da una parte l'agonistica dall'altra la non agonistica e in tutti i casi ci saranno allenatori e istruttori di primissimo livello, coordinati dal nostro nuovo responsabile tecnico Maurizio Falcinelli".

Il presidente Roberto Bianchi ha parlato con la solita franchezza ed il consueto entusiasmo, ha ribadito di voler arrivare in Lega Pro, ma di volerlo fare con un progetto che punti a costruire il più possibile i giocatori in casa.

“Ho corteggiato a lungo Falcinelli - sottolinea Bianchi -, perchè ha delle qualità tecniche ed umane davvero straordinarie; finalmente sono riuscito a portarlo con noi, ora confido che anche qui ottenga i grandissimi risultati che ha conseguito a Sansepolcro. Falcinelli è con noi per costruire una grande Academy ed un grande settore giovanile, il motto è da sempre 'la realtà supera i sogni', con questi due progetti 'superiamo i sogni'. Ringrazio i personaggi chiave di questa unione, ovvero Silvano Petturiti del Cerbara e Massimiliano Magi dell'MDL: nel complesso ci occuperemo e faremo divertire qualcosa come 600 ragazzi che lavoreranno con le metodologie dell'Empoli, grazie al Cerbara che è legato con il club toscano. La prima squadra? Acquisti non ultimati, ma ci siamo quasi, Falcinelli e Giorni stanno lavorando benissimo.”

"E' una strada difficile ma stimolante quella intrapresa - dice invece nel suo intervento Maurizio Falcinelli -; quando arrivai al Sansepolcro nel 1999 in prima squadra c'erano otto ragazzi, allrta 17enni e ben 4 hanno fatto una grande carriera. Il nostro obiettivo è un po' quello: costruire ragazzi per la prima squadra, adottando le giuste strategie per arrivare a certi livelli. Il mio ruolo sarà quello di fare l'allenatore degli allenatori, giorno dopo giorno faremo le opportune ed eventuali correzioni. Con Cerbara e MDL rapporto fondamentale perché con i giovani ci sanno fare e la loro esperienza sarà assolutamente preziosa".

“Ringrazio la città intera - dice invece nel suo intervento il diggì avv. Michele Bianchi -, abbiamo passato un periodo terribile, ma l'amicizia che regna in società ci ha permesso di stare qui. Questo è un progetto stupendo ed emozionante a livello sentimentale. Sarà fondamentale il rapporto con le scuole, il rapporto scuola calcio è fondamentale e prossimamente lo faremo anche con Avis, perchè il mondo dello sport deve dare anche messaggi importanti e regalare una speranza a chi soffre è una cosa bellissima. Insieme si può è da sempre il nostro motto e siamo convinti che questo progetto ci riserverà grandi soddisfazioni. Un gruppo di società che sono insieme, pronte a collaborare nell'interesse dalla città, dei ragazzi e delle famiglie.”

“Città di Castello questo progetto lo voleva da tempo - sottolinea energicamente Massimo Massetti, assessore allo sport del Comune di Città di Castello -, purtroppo in città ci sono sempre grandi contrasti anche negli altri sport, a parte il rugby. Ringrazio i protagonisti per questo bellissimo progetto di grande condivisione, lanciato peraltro da due bandiere del nostro calcio cittadino come Sandro Tosti e Massimo Bistarelli. Bianchi vuole la Lega Pro? Magari anche più, perchè no? Però primeggiare già in ambito regionale è motivo di vanto per tutti noi. In bocca al lupo per il progetto, l'amministrazione sarà sempre a disposizione!”

Sono già in programma stage preagonistici nel mese di agosto presso la Polisportiva Cerbara con allenatori formati ad Empoli, già vivono poi collaborazione con il Cerbara Calcio a 5 e con il Cts.

TUTTO LO STAFF

Responsabile tecnico: Maurizio Falcinelli

Responsabile tecnico fascia agonistica
Responsabile metodologico generale: Fabio Brachelente

Responsabile Agonistica MDL: Gabrio Bracchini

Responsabile Scuola Calcio MDL: Roberto Petricci

Responsabile Agonistica Cerbara: Silvano Petturiti

Responsabile Scuola Calcio Cerbara: Giovanni Traversini

Responsabile Agonistica Tiferno 1919: Sandro Tosti

Responsabile Scuola Calcio Tiferno 1919: Gigi Torcolacci

 

JUNIORES TIFERNO 1919: Massimo Bistarelli

ALLIEVI TIFERNO 1919: Luca Baldolini

GIOVANISSIMI TIFERNO 1919: Marco Marinelli

 

JUNIORES CERBARA: Stefano Puletti

ALLIEVI CERBARA: Luciano Gatticchi

GIOVANISSIMI CERBARA: Giordano Capecci

Redazione
© Riproduzione riservata
19/07/2019 18:06:18


Potrebbero anche interessarti:

Ultimi video:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Bisogna essere registrati per lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account, è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui ora.


Accedi

0 commenti alla notizia

Commenta per primo.

Archivio Calcio (Locale)

L'Arezzo pareggia 1-1 con la Torres e sogna i playoff >>>

L’ACD Montone apre le sue porte a coloro che hanno voglia di giocare a calcio tra i 18 e 34 anni >>>

Brutta sconfitta del Perugia a Pesaro >>>

Serie D: Ko (1-2) del Sansepolcro al Buitoni contro il Ghiviborgo >>>

Serie D: per il Sansepolcro ultima chiamata al Buitoni contro il Ghiviborgo >>>

Domenica allo stadio 'Faralli' la sfida tra Castiglionese e Siena >>>

Finisce in parità il derby Lucchese - Arezzo 1 - 1 >>>

Il Perugia strapazza l'Olbia con un secco 3-0 >>>

Serie D: Ko del Sansepolcro (2-0) nello scontro diretto con il Real Querceta >>>

Serie D: per il Sansepolcro trasferta in casa del Real Querceta con Catacchini in panchina >>>