Nuovo furto a Euronics, negozio di tecnologici a Foiano della Chiana

La foto mostra uno dei ladri nel negozio
Nuovo furto a Euronics, negozio di tecnologici a Foiano della Chiana, zona Farniole, vicino al Valdichiana Outlet Village. Dopo il colpo del 21 marzo, i malviventi sono tornati. Non uno, ma due i fori praticati. Il primo buco, dall'interno dell'edificio, non ha permesso loro di accedere al bunker del negozio, perché una intercapedine ha ostruito il passaggio. Hanno quindi ripiegato su una seconda soluzione: un foro dall'esterno nella parte posteriore, con sbocco sul magazzino.
La foto mostra uno dei ladri nel negozio alle 4.25. Uno aveva il passamontagna, l'altro un berretto. Asportato materiale (prodotti di telefonia) per circa 50 mila euro. Esasperati i titolari: il negozio fa parte della catena di proprietà di Fabrizio Del Serra. Sul posto il direttore generale del gruppo, Diego Cestelli.
Indagini dei carabinieri. Immagini delle telecamere al vaglio. Dall'audio si sente che parlano rumeno. Il sistema di allarme, potenziato dopo l'ultimo assalto, è entrato in funzione e ha inviato le chiamate, lasciando ai ladri pochi secondi per agire. Nella stessa notte, tra mercoledì e giovedì, i ladri hanno fatto ingresso anche nel negozio di toelettatura per animali che si trova al piano superiore asportando i pochi soldi nella cassa.
Commenta per primo.