Sport Locale Pallacanestro (Locale)
Gianni Ortolani ritorna alla Dukes Basket Sansepolcro

L'esperienza accumulata in giro per l'Italia sarà utile per la squadra biturgense
Dopo il ritorno di Spillantini, eccoci qua a commentare un altro rientro alla base fondamentale per la Prima squadra della Dukes; dopo alcuni anni torna infatti a difendere i colori bianconeri Gianni Ortolani, altro '98 cresciuto nelle giovanili della Pallacanestro Sansepolcro dove ha trascorso i primi anni cestistici facendo la trafila in tutte le annate minibasket ed alcune Under..
Poi sono arrivate le esperienze in Valdarno, a Perugia ed infine in Sardegna dove ha giocato, da protagonista, in Serie B con risultati davvero molto buoni arrivando fino ai Play Off finali per il salto di categoria.
Ora il rientro alla base per tornare alle origini e dare una mano a "vecchi" e nuovi compagni affrontando l'avventura di un campionato di Promozione con una squadra dall'età media davvero molto molto bassa.
L'esperienza accumulata in giro per l'Italia, le tante partite giocate in Palasport di un sicuro prestigio, la malizia affinata trovandosi ad affrontare giocatori più esperti serviranno sicuramente a Gianni e torneranno utilissime per una banda di giovanotti che il prossimo sabato inizierà il terzo campionato di fila in Promozione.
Sembra strano dirlo ma con i suoi 20 anni compiuti da poco, Gianni è di fatto tra i più esperti e sicuramente tra quelli più "navigati" che avranno l'onere e l'onore di aiutare e consigliare i compagni più giovani facendo loro da esempio in campo e fuori.
Il gruppo dei '98 si è ricomposto quasi totalmente e, siamo sicuri, il poter tornare a giocare e lottare assieme ai suoi vecchi compagni ha certamente influito nella scelta di Gianni di tornare "a casa" per la soddisfazione di compagni di squadra, coach e Società.
Ora la parola passa al campo che, come sempre, non mentirà e non farà sconti a nessuno !!!
In bocca al lupo Gianni e bentornato
Commenta per primo.